Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Clamoroso Williams: richiamato Patrick Head come consulente di Grove

Dopo il disastroso debutto in Australia delle due FW42 incapaci di andare a punti e la provvidenziale uscita del direttore tecnico, Paddy Lowe, la Williams ha deciso di coinvolgere Patrick Head quello che è stato il co-fondatore del team con Sir Frank negli Anni '70.

Patrick Head

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

Se ne era già parlato nell'inverno quando la situazione della Williams stava diventando sempre più drammatica per l'impossibilità di assemblare la FW42 in tempo per la prima sessione di test collettivi a Barcellona.

Con l'uscita di Paddy Lowe dal team di Grove, si è aperta la porta per richiamare il "burbero" Patrick Head nel ruolo di consulente di lusso, nel tentativo di raddrizzare una stagione 2019 che è partita in modo disastroso: i due piloti, Robert Kubica e George Russell, devono correre in Bahrain sapendo di non poter aggredire i cordoli perché la squadra non ha tutti i pezzi di ricambio (c'è un solo fondo di scorta e il polacco ha dovuto girare con l'ala anteriore riparata dopo la rottura di Melbourne). 

Leggi anche:

Patrick Head a 72 anni torna ad occuparsi di F1: probabilmente a chiamarlo non è stata tanto Claire, la vice team principal, quanto papà Sir Frank con il quale il mitico ingegnere di Farnborough aveva conquistato nove mondiali Costruttori e sette piloti. Patrick era uscito dalla squadra di Grove nel 2011 anche se aveva continuato a seguire l'Engineering.

La squadra inglese potrà fare affidamento sull'esperienza di Patrick Head che dovrà rimettere ordine in un team che è finito nell'anarchia in mancanza di una guida risoluta. Più che soluzioni tecniche, Patrick sarà l'uomo intorno al quale la squadra dovrebbe darsi una nuova organizzazione.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La F1 potrebbe rinviare la sottoscrizione dell'accordo per le nuove regole 2021
Articolo successivo Bahrain, Libere 2: due Ferrari in forma, mentre le Mercedes sono in difficoltà

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera