Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La cinese Envision nuovo partner di Virgin Racing

L’annuncio della collaborazione con il principale produttore cinese di pale eoliche è stato fatto dal fondatore del Gruppo e del team britannici, Richard Branson, unitamente al CEO della società orientale, Lei Zhang.

Sam Bird, DS Virgin Racing, grid girl

Sam Bird, DS Virgin Racing, grid girl

Sam Bloxham / Motorsport Images

Secondo più grande produttore di pale eoliche in Cina e settimo al mondo, la Envision, azienda con base a Shanghai, ha deciso di unirsi alla DS Virgin Racing e diventare addirittura azionista di maggioranza del team impegnato nel Campionato FIA di Formula E.

“Sin dalla nascita della scuderia ci siamo fissati l’obiettivo di lavorare con brand ambiziosi e vicini alla nostra mentalità, ma soprattutto legati al settore delle energie rinnovabili, della sostenibilità e dei veicoli elettrici”, ha dichiarato Branson. 

"Envision e Virgin condividono la medesima visione del futuro e utilizzano l’innovazione per avere un impatto positivo sulla vita tutti. Sono convinto che, in questa maniera, continueremo a dettare la strada in Formula E”.

“L’elettrificazione dei mezzi di trasporto significa che il futuro dell’energia e della mobilità sono connessi”, ha affermato il CEO della compagnia cinese Lei Zhang.

“I veicoli elettrici, una volta integrati in un ecosistema energetico più ampio, fungeranno da strumento per la transizione verso le rinnovabili. Entrambe le nostre aziende puntano ad accelerare questo processo, in modo da consentire a tutti di accedere ad un’energia pulita, sicura nonché a prezzi contenuti”. 

“Con questo annuncio si rafforza il nostro target principale che è vincere e potenziare l’innovazione dentro e fuori la pista”, ha sostenuto invece il team principal Alex Tai.

Al momento la scuderia inglese, che ha appena inaugurato una nuova divisione tecnica a Silverstone Park, occupa la seconda piazza nella classifica generale in virtù delle performance in pista dei connazionali Sam Bird e Alex Lynn

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mortara sarà sostituito da Dillmann a Tempelhof
Articolo successivo McNish: “Abt a Parigi ce l'ha fatta a scatenarsi!”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera