Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Che sfortuna Crutchlow: si infortuna ginocchio e tibia cadendo dalla bici!

Il pilota della Honda LCR, Cal Crutchlow, ha rivelato di essersi procurato un infortunio al ginocchio ed alla tibia, cadendo dalla sua bici mentre si allenava in vista della gara del Sachsenring.

Cal Crutchlow, Team LCR Honda

Cal Crutchlow, Team LCR Honda

Gold and Goose / Motorsport Images

Crutchlow si è fermato per regolare l'altezza del sellino, ha perso l'equilibrio ed è caduto, colpendo il suolo con il ginocchio.

Leggi anche:

L'inglese aveva già subito un grave infortunio alla gamba destra lo scorso anno, fratturandosi la caviglia in un incidente avvenuto a Phillip Island, che lo aveva costretto a rinunciare a tutto il resto della stagione.

Ma anche se è riuscito ad evitare una ripetizione di quell'infortunio, l'impatto ha provocato una frattura nella tiba di Crutchlow e il britannico è preoccupato per la sua idoneità per il weekend del Sachsenring.

 

"Purtroppo ho un infortunio, ho un brutto infortunio al ginocchio. E' successo ieri ad Assen" ha detto Crutchlow.

"Stavo tornando a casa e sono sceso dalla bicicletta per controllare l'altezza della sella. Non mi sentivo a mio agio, quindi mi sono fermato su una strada ciottolata".

"Mi sono chinato per guardare la sella e mi è scivolato il piede su un ciottolo, quindi ho sbattuto il ginocchio a terra davvero forte".

"Mi sono rotto la parte superiore della tibia e sembra che il legamento crociato anteriore sia completamente spezzato".

"Non sono in grande forma, quindi non so se potrò guidare domani. Vedremo, questa è la situazione allo stato attuale".

Crutchlow ha detto di essere stato in ospedale in Lichtenstein giovedì mattina, dove gli è stato drenato il liquido dal ginocchio.

Questo gli ha permesso di trovare un po' di mobilità, ma il pilota della Honda LCR ha ammesso di non sapere se domani sarà in grado di piegare la gamba o meno.

"Ho intenzione di provare a guidare e di essere il più veloce possibile, cercando di fare un buon fine settimana" ha detto.

"Ironia della sorte, alcune delle mie gare migliori le ho disputate da infortunato, quindi sto cercando di pensare agli aspetti positivi".

"Il problema è che qui le curve a destra sono più strette rispetto a quelle a sinistra, quindi devi piegare molto la gamba. Vedrò domani, alla fine non posso dire nulla a riguardo".

"E' successo e questa è la situazione, non sarà una scusa per andare veloce o meno questo fine settimana. Cercherò comunque di ottenere il massimo".

Pol Espargaro, Red Bull KTM Factory Racing

Pol Espargaro, Red Bull KTM Factory Racing

Photo by: Miquel Liso

Anche Nakagami e di due Espargaro non sono al top

Crutchlow non è il solo pilota che arriva in condizioni precarie al GP di Germania. Lo stesso discorso vale anche per i due fratelli Espargaro e per Takaaki Nakagami.

Pol Espargaro si è fatto male ad un polso nei test di Barcellona e non ha avuto abbastanza tempo per guarire, soprattutto perché ha disputato la gara di Assen lo scorso fine settimana.

"Ora mi sento un po' meglio rispetto a come ho finito ad Assen, ma il problema è che un infortunio ha bisogno di tempo per recuperare" ha detto il pilota della KTM.

"Ho bisogno di tempo e penso che il avrei anche bisogno di riposare. Non so come andrà questo weekend, ma temo che sarà doloroso come ad Assen. Spero che lo sia almeno un pochino meno".

Il compagno di squadra di Crutchlow, il giapponese Takaaki Nakagami è stato vittima di un brutto incidente causato da Valentino Rossi ad Assen ed è arrivato al Sachsenring con la caviglia sinistra fasciata.

"Non sono nelle migliori condizioni, ma sono fortunato perché è stato un incidente molto brutto" ha spiegato Nakagami.

"Non è un infortunio grave, non ho nessun osso rotto, quindi questa è la cosa buona. Ovviamente c'è ancora abbastanza dolore, non solo al piede sinistro. Tutto il corpo è abbastanza indolenzito".

Aleix Espargaro ha riportato invece due fratture alla gamba sinistra ed un danno ad un legamento nell'incidente di cui era stato sfortunato protagonista con il collaudatore Bradley Smith a Barcellona.

"Il legamento non è una cosa facile" ha detto al suo arrivo al Sachsenring. Non sono preoccupato per la frattura del femore e della tibia, ma anche il legamento è un qualcosa che richiede solo tempo.

"Si dovrebbe stare un mese a riposo, ma io non posso. Ogni volta si forma del liquido nel mio ginocchio e lo abbiamo già rimosso un paio di volte. La pausa sarà davvero super positiva per il mio ginocchio".

Informazioni aggiuntive di Oriol Puigdemont e Juliane Ziegengeist

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rossi: "L'importante è ritrovare il feeling con la moto e stare più avanti possibile"
Articolo successivo Petrucci: "Il rinnovo? Non prenderò tanto, ma volevo una moto competitiva"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera