Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Beitske Visser batte Jamie Chadwick e porta a casa il successo a Zolder. Piria 9°

La Visser ha superato al via la Chadwick e poi è stata brava a gestire due ripartenze dopo il doppio intervento della Safety Car. Chiude il podio Alice Powell.

Beitske Visser

Foto di: W Series

Sembrava dover essere tutto apparecchiato per la vittoria di Jamie Chadwick, autrice della pole anche nel secondo appuntamento della storia delle W Series previsto sul tracciato di Zolder, invece la gara ha regalato un'inaspettato finale.

A vincere la seconda gara della categoria tutta al femminile è stata Beitske Visser, che è stata brava ad approfittare di un'indecisione della Chadwick a inizio corsa per superarla e andarsi a prendere la prima vittoria nella categoria. 

Leggi anche:

La confusione iniziale è stata creata da un guasto al volante di Sarah Bovy al termine del giro di formazione. Questo ha indotto all'intervento della Safety Car nei primi 2 giri. Alla ripartenza della gara la Chadwick ha provato il sorpasso nei confronti della Visser, che però è stata molto brava a resistere e a rimanere in prima posizione.

La Safety Car è stata poi chiamata nuovamente in causa dopo l'incidente che ha coinvolto Esmee Hawkey, Gosia Rdest e Bibien Kesztheyli, quest'ultima al debutto in W Series dopo aver sostituito l'indisposta Emma Kimilainen.

Alla ripartenza Beitske Visser è riuscita a mantenere ancora la leadership e a guadagnare un margine significativo nei confronti della diretta rivale, portando così a casa la prima e meritata vittoria nelle W Series. 

Leggi anche:

Nella fase finale della gara la Chadwick si è dovuta difendere dagli attacchi di Alice Powell e lo ha fatto in maniera impeccabile, chiudendo al secondo posto. Per Marta Garcia un'altra beffa, perché la spagnola ha chiuso ancora in quarta posizione dopo averlo fatto anche a Hockenheim.

Per quanto riguarda la nostra unica esponente nella categoria tutta al femminile, Vicky Piria, è arrivato un buon nono posto dopo aver preso il via della corsa proprio dalla nona casella della griglia di partenza.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente W Series, Zolder: Jamie Chadwick firma la seconda pole di fila. Fabienne Wohlwend sesta
Articolo successivo Fabienne Wohlwend di nuovo a punti a Zolder

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera