Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Intervista

Arbolino: “Voglio andare in Moto2 da vincitore”

Il pilota del team Snipers conquista il terzo posto a Brno dopo aver ottenuto la pole position. Ha ambizioni mondiali ma resta con i piedi per terra, affermando di voler passare alla classe intermedia, ma ammettendo di non sentirsi ancora pronto.

Podio: il vincitore della gara Tony Arbolino, Team O

Podio: il vincitore della gara Tony Arbolino, Team O

Gold and Goose / Motorsport Images

È un fine settimana da quasi perfetto quello di Tony Arbolino, che festeggia il compleanno con una splendida pole position, chiudendo la gara sul podio. A Brno è mancata la vittoria, al traguardo il pilota del team Snipers è arrivato terzo, alle spalle di Aron Canet e Lorenzo Dalla Porta, ma porta a casa un buon risultato che fa ben sperare per le prossime gare.

Arbolino è stato in testa per gran parte della gara, notevole se si pensa a quanto siano combattute le gare di Moto3. È riuscito a resistere agli attacchi degli avversari, tenendosi dietro anche i più veterani. Gli è forse mancato quel pizzico di esperienza in più, che acquisirà con il tempo mentre continua a lavorare per migliorare ancora.

Leggi anche:

“Volevo vincere – afferma Tony Arbolino – Ma all’ultimo giro ho perso la posizione a favore di Canet. Ho fatto fatica a spingere, ma il podio è comunque un risultato importante. So di essere veloce in ogni condizione, speriamo di continuare ad essere forti anche in Austria e fare una buona gara”.

Con il terzo posto conquistato in Repubblica Ceca, il pilota di Garbagnate Milanese è quarto nella classifica generale a quota 93 punti. È a 55 lunghezze dalla vetta e matematicamente è ancora in lotta per il titolo. Non sarà un’impresa facile, ma Arbolino è determinato a fare passi in avanti e, forte dei due successi ottenuti quest’anno, sa di poter migliorare ancora.

 

Nonostante abbia dimostrato di possedere talento, è consapevole di quanto lavoro ancora ci sia da fare e vuole essere pronto al salto di categoria. Proprio per questo l’idea è di continuare ancora per un anno nella classe leggera, il suo manager Carlo Pernat ha annunciato il rinnovo con il team Snipers anche nel 2020: “Sono molto alto e quindi mi fanno male i gomiti e le ginocchia con questa moto, però penso che ancora non sono pronto al 100% al passaggio di classe. Vorrei andare in Moto2 da vincitore, è ancora difficile saperlo. Per me è meglio fare un altro anno in Moto3, disputare una stagione al top e passare alla prossima classe preparato”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mondiale Moto3 2019: Canet scavalca Dalla Porta di 3 lunghezze
Articolo successivo Dalla Porta: “A Brno un secondo posto è oro per me”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera