Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Andrew Short rimane con Husqvarna anche per la Dakar 2020

L'ex campione del Supercross continuerà a correre sulla FR450 per tutta la stagione 2020, ma il momento clou sarà sicuramente la prima edizione in Arabia Saudita della Dakar.

#29 Husqvarna Factory Racing: Andrew Short

Foto di: Husqvarna

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare che Andrew Short ha firmato per estendere di un anno il suo attuale contratto con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. L’americano continuerà così il suo impegno nelle gare rally cross-country fino alla fine della stagione 2020.

Pilota americano di Supercross e Motocross fra i più popolari della storia recente, Andrew Short è passato ai rally verso la fine del 2017. A gennaio 2018 ha fatto il suo debutto al Dakar Rally, chiudendo la massacrante maratona a un promettente diciassettesimo posto pur essendosi fratturato la caviglia nel corso di una delle ultime tappe.

Continuando a lavorare sia sulla navigazione che sulla velocità, Short ha disputato il campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies 2018, realizzando numerose top 10. E quando a inizio 2019 si è presentato al via della sua seconda Dakar, era chiaro che Andrew aveva fatto grandi passi avanti, che gli hanno poi permesso di concludere quinto assoluto al termine delle 10 tappe del rally sudamericano.

Il trentaseienne statunitense ha conseguito numerosi successi nelle gare di campionato mondiale di quest’anno, come il quinto posto all’Abu Dhabi Desert Challenge e la successiva eccellente piazza d’onore al Silk Way Rally.

Andrew ha dimostrato di essere un punto di forza del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing in termini di professionalità e di voglia di imparare. Nel 2020 ci si aspetta da lui che continui il suo buon momento di forma e ottenga risultati di vertice sia al Dakar Rally che nel Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies.

Andrew Short – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Sono entusiasta di restare nel team Rockstar Energy Husqvarna per un altro anno. Serve molto tempo per arrivare a capire i rally e ad essere competitivi, ma ora credo di aver raggiunto quel punto. C’è sempre qualcosa da imparare, ma con la Dakar che si sposta in Arabia Saudita sarà tutto nuovo per tutti e spero che la cosa vada a mio favore e mi aiuti a migliorare ancora. Sono molto contento di far parte di un team che penso mi dia le migliori opportunità in assoluto. Per avere successo nei rally hai bisogno di avere alle spalle la squadra migliore: e questo è quello che ho. Posso guardare al 2020 con fiducia”.

Pela Renet – team manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Rally: “Sono davvero felice di avere Andrew nel team per almeno un’altra stagione. Dal suo debutto nei rally ha già fatto vedere ottimi progressi, e la sua ultima Dakar è andata benissimo. Ha continuato a migliorarsi e ora che la carovana si sposta in Arabia Saudita penso che sarà per lui una opportunità in più. Andrew è un atleta molto professionale e inoltre porta al team molta positività”.

Diego Clement – Motorsport Manager per Husqvarna Motorcycles: “Siamo tutti emozionati e orgogliosi che Andrew rimanga con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Rally per tutto il 2020. Lui ha mostrato di essere motivatissimo e negli ultimi due anni è diventato un membro fondamentale del team. E con l’esperienza che ha maturato, non vediamo l’ora di scoprire cosa saprà fare sulla FR 450 Rally l’anno prossimo”.

#29 Husqvarna Factory Racing: Andrew Short

#29 Husqvarna Factory Racing: Andrew Short

Photo by: Husqvarna

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dakar: ecco il percorso dell'edizione 2020, la prima in Arabia Saudita
Articolo successivo Alonso inizia a preparare la Dakar 2020 con la Toyota

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera