Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Conferenza stampa

Alonso: "I Top 5 della storia della F1? Schumacher, Fangio, Senna, Prost e... Hamilton!"

Il pilota spagnolo della McLaren, prossimo a lasciare la F1 a fine stagione, stila la sua personale classifica dei migliori piloti di tutti i tempi e a sorpresa c'è anche Lewis...

Fernando Alonso, McLaren, viene salutato da Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

Fernando Alonso, McLaren, viene salutato da Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

Andrew Hone / Motorsport Images

Tra i protagonisti della conferenza stampa piloti del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 c'era anche Fernando Alonso. Lo spagnolo della McLaren è al suo "farewell tour" come amano dire al di là dell'Atlantico, ossia il giro d'addio alla categoria perché al termine dell'anno abbandonerà il Circus iridato per impegnarsi in altre sfide nel motorsport.

Nella conferenza a Fernando è stato chiesto chi fossero per lui i 5 migliori piloti di tutti i tempi e, a sorpresa, non si è sottratto alla domanda ricevuta facendo una personale lista.

Se i primi 4 nomi non destano scalpore, il quinto - quello di Lewis Hamilton (che gli sedeva accanto) - ha lasciato stupiti. Non tanto per il valore del pilota, perché il palmarés e le imprese di Lewis parlano da sole, quanto per il rapporto burrascoso che i due hanno avuto in passato, specialmente quando l'anglo-caraibico e l'asturiano si sono trovati a condividere lo stesso team nel 2007.

Le parole di Alonso, però, non sono affatto sembrate parole di circostanza. Anzi, il contrario. Non ha usato parole al miele forzate, ma ha semplicemente stilato la sua lista e ha spiegato per quale motivo ritenga che Hamilton debba essere considerato tra i migliori 5 piloti della storia di Formula 1.

"Sicuramente è molto complicato fare una Top 5 dei migliori piloti di Formula 1 di tutti i tempi. Probabilmente Michael Schumacher, Juan Manuel Fangio, Ayrton Senna, Alain Prost e... Lewis. Probabilmente sarebbe questa la Top 5".

"Questo è ciò che penso, è difficile comparare diverse epoche e diversi modi di vincere i mondiali. Lewis sta per vincere il quinto titolo ora e sta per affiancare nella classifica di tutti i tempi Fangio".

"E' certamente un grande risultato e se c'è un pilota che merita di farlo in questa generalezione sono felice che sia Lewis. Ha mostrato talento e impegno quando la monoposto era dominante e ha vinto i titoli".

"Quando la monoposto che aveva non era buona abbastanza per farlo, ha firmato alcune prestazioni eccellenti, mostrando ancora una volta il suo talento. E' davvero difficile vedere una cosa del genere in questa epoca". 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: arrivato nella pit lane il nuovo fondo modificato per Austin
Articolo successivo Ferrari: ecco il fondo che è stato modificato con le paratie anti-murble

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera