WTCR
G
Salzburgring
11 set
Prossimo evento tra
26 giorni
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
54 giorni
WSBK
07 ago
Evento concluso
21 ago
Postponed
WRC
18 set
Prossimo evento tra
33 giorni
WEC
13 ago
Gara in
08 Ore
:
32 Minuti
:
43 Secondi
W Series
G
Norisring
10 lug
Canceled
G
Brands Hatch
22 ago
Canceled
MotoGP
09 ago
FP3 in
04 Ore
:
57 Minuti
:
43 Secondi
Moto3
07 ago
Evento concluso
14 ago
FP3 in
04 Ore
:
02 Minuti
:
43 Secondi
Moto2
07 ago
Evento concluso
14 ago
FP3 in
05 Ore
:
57 Minuti
:
43 Secondi
IndyCar
07 ago
Postponed
12 ago
Prove Libere 4 in
12 Ore
:
02 Minuti
:
43 Secondi
Formula E FIA F3
14 ago
Gara 1 in
05 Ore
:
27 Minuti
:
43 Secondi
FIA F2
14 ago
Gara 1 in
11 Ore
:
47 Minuti
:
43 Secondi
Formula 1
10 ago
FP3 in
07 Ore
:
02 Minuti
:
43 Secondi
ELMS
G
Barcellona
27 ago
Prossimo evento tra
11 giorni
DTM
14 ago
Qualifiche 1 in
05 Ore
:
47 Minuti
:
43 Secondi
GT World Challenge Europe Sprint
11 set
Prossimo evento tra
26 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
04 set
Prossimo evento tra
19 giorni

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
105.527 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

News and Analysis

Griglia
Lista

Fotogallery F1: le Prove Libere del GP di Spagna

A Barcellona sono iniziate nel segno delle Mercedes le prime prove per la gara di domenica: riviviamo il venerdì catalano attraverso le più belle immagini.

Fotogallery MotoGP: le Prove Libere del GP d'Austria

Il motomondiale si trasferisce al Red Bull Ring, dove nel weekend va in scena il primo dei due GP austriaci: ecco le immagini delle prove libere del venerdì.

Quartararo: "In Austria noi non possiamo lottare per vincere"

Decimo tempo per il leader del Mondiale, che però pensa di poter fare meglio già nelle Libere di domani. La vittoria, però, in questo weekend per lui sembra essere utopia.

Leclerc: "Soddisfatto della simulazione di gara"

Il monegasco giudica positivamente per la Ferrari il primo giorno di prove libere dekl GP di Spagna. Charles è ottimista: "La nostra performance in configurazione da qualifica è stata buona anche se c’è ancora del lavoro da fare per migliorare, mentre abbiamo raccolto buoni dati nel long run". Vettel ha vissuto una giornata a due facce perché nel pomeriggio ha faticato a mettere tutto insieme in un giro buono.

Vinales: "Dobbiamo capire perché ci siamo un po' persi"

Dopo essersi piazzato secondo nelle prime due gare dell'anno a Jerez, Maverick Vinales è ancora alla ricerca di risposte sulla sua flessione in Austria, che si sta riproponendo a Brno.

Binotto: "Giusto ridurre il carico aerodinamico 2021"

Il team principal Ferrari affronta i temi caldi di Barcellona. Per Mattia la direttiva tecnica che vieterà il quali mode impatterà su tutti i motori, ma è difficile sapere quanto fintanto che non si leggerà il provvedimento. Secondo il reggiano l'appello al Tribunale Internazionale FIA servirà ad andare oltre la diatriba sulle prese dei freni Racing Point, ma sarà utile per definire la proprietà intellettuale delle vetture. E sul conflitto di interessi di Wolff non si esprime.

Test SBK, Aragon, Day 2: Kawasaki ancora in testa, ma con Lowes

Il britannico ha preceduto la Yamaha di van der Mark e il compagno di squadra Jonathan Rea. Ducati quinta e sesta con Redding e Davies.

Rossi: "Ducati? 3 ottime opzioni, la mia prima sarebbe Dovi"

Il "Dottore" oggi ha chiuso 13esimo, ma si aspettava di soffrire in Austria. E sul mercato della Ducati sembra appoggiare Dovizioso.

Mercedes davanti ma Verstappen è un pungolo

Le prove libere del venerdì del GP di Spagna hanno confermato la superiorità delle Mercedes nel giro secco che domani si contenderanno la pole position. La gara, invece, sarà condizionata dalle alte temperature e dalle gomme: Verstappen con la Red Bull ha effettuato un eccellente long run, ma sarà difficile per l'olandese puntare a una strategia alternativa se le V11 partiranno con le Medie. Per il terzo posto sarà sfida fra Ricciardo e Perez.

WEC: a Spa è Pole per Rebellion, United Autosport e Porsche

Nato-Menezes svettano davanti alle Toyota e alla ByKolles, mentre in LMP2 i più veloci sono Hanson-Di Resta davanti a JOTA Sport e Cool Racing. Applausi per Cullen, le 911 sono prime in LMGTE Pro e Am, sofferenza Ferrari.

Dovizioso: "Chi decide in Ducati? Alla fine comanda Dall'Igna"

La decisione legata al futudo di Dovizioso in Ducati è stato uno dei temi caldi della giornata, ma finalmente il forlivese ha ritrovato anche il feeling con la Desmosedici GP.

Wolff: "Mercedes vicina alla firma del Patto della Concordia"

Il team principal della Stella ha ammesso di aver smussato molti angoli nelle discussioni con Chase Carey, per cui il marchio tedesco è più vicino al rinnovo del Patto della Concordia. Toto sperava che alcune questioni potessero essere discusse collettivamente dalle squadre, ma ha capito che ciascuno preferisce procedere per sé, per cui la Mercedes non ha perso tempo dopo aver chiesto una proroga sui tempi della firma.

F2, Barcellona: Ilott ancora al top. La pole è sua!

Il pilota del team UNI-Virtuosi ha messo alle spalle il redivivo Shwartzman. Solo quinto Mick Schumacher, rimasto bloccato nel traffico nel suo secondo tentativo.

Hamilton: "Red Bull vicina e questo caldo per noi è un killer"

Il 6 volte iridato della Mercedes è stato autore di long run eccezionali, ma dopo quanto accaduto a Silverstone la settimana scorsa non si fida del caldo e nemmeno della Red Bull di Verstappen, anche oggi molto veloce.

Red Bull: più carico all'anteriore con la nuova bandella

La squadra di Milton Keynes a Barcellona ha portato un'ala anteriore che è stata modificata nella parte esterna della paratia verticale con l'obiettivo di energizzare i flussi che sono destinati a girare all'esterno della ruota anteriore. Confermato il muso con i piloni larghi.

Verstappen sincero: "Avrei preferito gomme più morbide"

L'olandese della Red Bull ha mostrato di avere un grande passo gara e sfida le Mercedes in vista della gara. Meno chance invece per le qualifiche di domani, dove le W11 potrebbero essere ancora imprendibili.

Ducati-Dovizioso: la decisione dopo i due GP in Austria

La Ducati ha chiarito che deciderà se continuerà con Andrea Dovizioso nel 2021 dopo la seconda gara che si disputerà sul tracciato austriaco il prossimo fine settimana.

F1, Barcellona, Libere 2: Hamilton detta il passo

Le Mercedes stupiscono nel giro secco della seconda sessione di prove libere del GP di Spagna, ma la Red Bull impressiona nella simulazione di gara. Hamilton è il più veloce davanti a Bottas di un paio di decimi, mentre Verstappen è terzo a 0"8, ma l'olandese è competitivo nel passo gara. Bene Ricciardo quarto davanti a uno stupefacente Grosjean quinto con la Haas. La Ferrari è sesta con Leclerc e 12esima con Vettel.

Moto2, Red Bull Ring, Libere 2: Lowes migliora, indietro Bastianini e Marini

Il britannico della Marc VDS migliora il tempo della mattina e precede di un soffio Martin. I primi due del Mondiale al momento sarebbero in Q1.

Abiteboul: "Racing Point dovrebbe aver perso tutti i punti!"

Il team principal della Renault spara a zero sul team di Silverstone, affermando che la situazione attuale è imbarazzante vedendo vetture ritenute irregolari continuare a correre e prendere punti come se niente fosse.

Yamaha ha chiesto di aprire i motori per motivi di sicurezza

Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, la Yamaha ha chiesto agli altri costruttori di MotoGP il permesso per aprire i motori delle sue M1 per questioni di sicurezza.

F3, Barcellona: terza pole consecutiva per Sargeant

Per il pilota del team Prema si tratta della terza partenza al palo di fila. Dietro di lui Jake Hughes e Liam Lawson. Piastri quarto. 12esimo il rientrante Pulcini.

MotoGP, Red Bull Ring, Libere 2: Miller in un turno poco utile

Dopo la pioggia caduta in Moto3, i piloti praticamente hanno girato solo negli ultimi 5 minuti e con tempi alti. La top 10 cumulativa resta invariata.

LIVE Formula 1, GP di Spagna: Libere 2

Seguite il secondo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!