TCR Europe: ufficializzato il calendario 2021, Monza a settembre

La serie turismo europea ha due novità importante con Slovakia Ring - dal quale si partirà a maggio - e Nürburgring, mentre il round in Brianza viene posticipato per consentire ai team di prepararsi al meglio in tempi difficili.

TCR Europe: ufficializzato il calendario 2021, Monza a settembre

Il calendario 2021 del TCR Europe è finalmente stato ufficializzato, con alcuni cambiamenti rispetto a quanto comunicato a novembre.

Restano sempre sette gli appuntamenti della prossima stagione, ma la partenza non sarà più in quel di Monza, visto che l'evento brianzolo ha trovato una nuova collocazione a settembre.

Inoltre, comincerà a maggio anziché ad aprile, con la tappa dello Slovakia Ring che è un debutto assoluto nella storia della serie turismo europea.

Confermate invece le date del Paul Ricard, a fine maggio, e di Zandvoort in giugno, mentre al termine di luglio il campionato sarà di supporto alla 24h di Spa-Francorchamps.

Un'altra novità importante riguarda il Nürburgring (GP Strecke), che entra nella lista per la prima volta il primo fine settimana di settembre, seguito come detto prima da Monza e poi dal gran finale di Barcellona.

"Siamo molto contenti di essere riusciti a finalizzare il calendario prima delle vacanze di Natale - ha detto il promoter Paulo Ferreira - Ringrazio i promotori locali per la collaborazione".

"Le aggiunte di Slovakia Ring e Nürburgring dànno ancor più lustro alla nostra serie, mentre ritardare l'inizio del campionato è stata una scelta derivata dai colloqui con le squadre, che sperano così di poter avere più tempo per prepararsi".

TCR Europe - Calendario 2021

7-9 maggio - Slovakia Ring
28-30 maggio - Paul Ricard
18-20 giugno - Zandvoort
29-31 luglio - Spa-Francorchamps
3-5 settembre – Nürburgring
24-26 settembre - Monza
8-10 ottobre - Barcellona

condividi
commenti
TCR Europe: Azcona e Filippi vincono a Jarama, Bennani è Campione

Articolo precedente

TCR Europe: Azcona e Filippi vincono a Jarama, Bennani è Campione

Articolo successivo

Il TCR DSG Endurance Europe riparte con 5 eventi nel 2021

Il TCR DSG Endurance Europe riparte con 5 eventi nel 2021
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR , TCR Europe
Location Autodromo Nazionale Monza
Autore Francesco Corghi