TCR Europe notizia

Target torna con le sue Hyundai
2022: punti in Q1 e niente scarti
TCR Europe | Sette eventi nel calendario 2022, confermata Monza
Ghermandi: "Bel debutto in crescita"
Azcona Re europeo: "Ora il WTCR"

La squadra altoatesina conferma un nuovo programma nella serie europea con l'abbinamento al marchio coreano. Ora si attendono i nomi dei piloti, che dovrebbero essere annunciati nelle prossime settimane.

Dall'anno prossimo saranno premiati i Top6 della prima manche di Qualifica e i Top5, mentre tutti gli eventi del calendario conteranno per la classifica finale.

La serie turismo europea partirà a maggio come supporto di DTM e GT Open, correndo su piste come Algarve, Le Castellet, Spa, Norisring e Nürburgring. In Italia l'appuntamento è per il 23-25 settembre, finale a Barcellona.

Il pilota bolognese ha fatto conoscenza con la serie europea, dove il livello è altissimo e nessuno si risparmia. Portare la sua Cupra al traguardo per due volte migliorando tempi e prestazioni fa ben sperare per un futuro che ora sarà da valutare bene.

Mikel Azcona punta tutto sul titolo del FIA WTCR, dato che a Most ha centrato il secondo posto dopo 24 ore essere diventato Campione del TCR Europe.

TCR Europe: bis Cupra in Gara 2 con un grande Gavrilov

Alla prima uscita sulla Leon Competición, il russo sfrutta la griglia invertita per dominare davanti alla Hyundai di Bennani e alla Peugeot di T.Clairet. Penalità per Callejas, J.Clairet e Taoufik. Amara punizione per Young, bel recupero dal fondo per Girolami e Jelmini. SLR team Campione.

TCR Europe: Azcona domina Gara 1 a Barcellona ed è Campione

Lo spagnolo arriva da Most - dove aveva fatto la Pole nel WTCR - senza provare e chiude il discorso titolo nella giornata nerissima di Girolami. Podio per T.Clairet e Taoufik, fuori subito Jelmini.

TCR Europe, Jelmini: "Dura a Barcellona, ma ho imparato tanto"

La Hyundai Elantra N del pilota di Sébastien Loeb Racing scenderà in pista in Spagna per l’ultimo atto stagionale della serie continentale gravata da 60kg, ma il lombardo non vuole piangersi addosso, consapevole che comunque l'annata non gli ha dato quanto sperato.

Doppio viaggio per Azcona e Coronel tra WTCR e TCR Europe

Lo spagnolo e l'olandese si ritrovano nella 'scomoda' posizione di dover affrontare due impegni nel medesimo weekend, ma con il Mondiale che sabato non sarà in pista a Most c'è la possibilità di volare a Barcellona per presenziare a Qualifiche e Gara 1 dell'europeo, per poi decidere cosa fare domenica.

Ghermandi debutta con una Cupra nel TCR Europe a Barcellona

Il bolognese sarà in Spagna per l'ultimo round della serie continentale 2021 a bordo della Leon Competicion messa a punto dalla Lema Racing, in attesa di capire cosa fare per un 2022 ancora nelle corse turismo.

Azcona: "Lottare per il titolo del TCR Europe mi aiuta nel WTCR"

Mikel Azcona è convinto che la sua rincorsa al titolo nel TCR Europe lo stia aiutando nel FIA World Touring Car Cup, dato che vuole competere in entrambi i campionati nello stesso fine settimana - in paesi diversi - la prossima settimana.

TCR Europe: doppietta Honda-JAS con Franco Girolami a Monza

L'argentino le usa tutte per battere Azcona in Gara 1, lo spagnolo arretra per una penalità in Gara 2. Podio per Coronel (due terzi posti) e Homola, continua la sfortuna per Jelmini.

TCR Europe: esordio per Reduzzi e Trico WRT a Monza

Il pilota che proviene dai rally ha scelto di iscrivere la sua Hyundai al round di casa della serie europea, dopo essersi distinto nel TCR Italy dal 2019.

TCR Europe: Nurburgring targato Cupra con un grande Azcona

Lo spagnolo domina le due gare e allunga in classifica, nonostante un grintoso Girolami. Podio anche per Langeveld e Young, weekend durissimo per Jelmini.

Spa è un quasi capolavoro per Jelmini: "Farò tesoro di tutto"

Pole Position e terzo posto all'esordio sulle Ardenne sono risultati davvero incredibili per il ragazzo della SLR, che però fa anche mea culpa per alcuni errori che l'hanno privato di ulteriori soddisfazioni.

TCR Europe, Spa: Azcona dà una lezione a tutti in Gara 2

Lo spagnolo rimonta alla grande su una pista umida e insidiosa, battendo un incontenibile Homola e T.Clairet. Callejas e Langeveld in Top5, fuori Jelmini, gomme sbagliate per Young e Gavrilov.

TCR Europe, Spa: Azcona vince Gara 1 davanti a Bennani e Jelmini

Lo spagnolo ne supera 3 al via e vince, con il marocchino che tappa il suo compagno lombardo completando il podio. Girolami resiste in Top5 a Baert, fuori Young, Leonov ne combina di tutti i colori.

TCR Europe: Felice Jelmini raccoglie la sfida di Spa

Il pilota della Sébastien Loeb Racing realizza il sogno di gareggiare in uno dei tracciati più famosi della storia dell’automobilismo

TCR Europe: un weekend in salita per Jelmini a Zandvoort

La tappa olandese della serie europea non ha permesso all’alfiere della Sébastien Loeb Racing di esprimere il suo potenziale al volante della Hyundai Elantra, finendo lontano dai punti in Gara 1 e KO in Gara 2 dopo poche curve.

TCR Europe: trionfi di Coronel e Girolami a Zandvoort

L'olandese è profeta in patria dominando Gara 1 con l'Audi davanti a Young e Borkovic, mentre il secondo round se lo prende l'argentino della Honda seguito da Langeveld e Callejas. Weekend nerissimo per Jelmini.

TCR Europe, Jelmini: "Zandvoort nuova per me, con 60kg sarà dura"

Il lombardo torna sulla nuova Hyundai della SLR per affrontare la tappa olandese su un tracciato mai visto, ma con la solita grinta che non lo abbatte anche quando ci sarà una notevole zavorra da caricare in macchina.

Jelmini, primo podio in TCR Europe: "Contento a metà, ma va bene"

Il portacolori di SLR ottiene un grande secondo posto nella prima gara del Paul Ricard, mentre il settimo della seconda non lo lascia del tutto soddisfatto, anche se il lavoro con la nuova Hyuundai Elantra procede bene e fa sperare in altri bei risultati.

TCR Europe: Paul Ricard ancora griffato Clairet, Gara 2 a Jimmy

Dopo la vittoria di Teddy in Gara 1, il secondo round lo vince suo fratello davanti ad Azcona e ad un grandissimo Taoufik, che beffa Davidovski, Girolami, Bennani e Jelmini. Young e Langeveld si buttano fuori a vicenda.

TCR Europe, Paul Ricard: T.Clairet domina Gara 1, Jelmini secondo

Il francese sfrutta una Peugeot imprendibile e trionfa in casa, con suo fratello Jimmy terzo. Fra loro c'è il lombardo con la Hyundai della SLR, mentre Langeveld è quarto. Young batte Azcona per la Top5, KO Bennani.

TCR Europe, Jelmini carico: "Al Paul Ricard per fare bene"

Dopo l’esordio stagionale dello Slovakia Ring, il pilota della Sébastien Loeb Racing è pronto a tornare in pista al volante della Hyundai Elantra N TCR.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.