Kobayashi alla 24 Ore di Spa con la Mercedes del Goodsmile Racing

Il pilota giapponese impegnato nel WEC con Toyota debutterà nella maratona di durata a luglio al volante di una Mercedes AMG GT3 del team gestito dall'ex pilota di Formula 1 Ukyo Katayama.

Kobayashi alla 24 Ore di Spa con la Mercedes del Goodsmile Racing

Kamui Kobayashi debutterà alla 24 Ore di Spa al volante di una Mercedes AMG GT3 del team Goodsmile Racing, gestito dall'ex pilota F.1 Ukyo Katayama, che condividerà con Nobuteru Taniguchi e Tatsuya Kataoka.

"Sarà una bella sfida per me" ha dichiarato il giapponese a Motorsport.com durante il prologo WEC a Monza "La 24 Ore di Spa è una gara storica e voglio correre e vedere cosa accadrà".

"Il mio sponsor sta disputando la GT300 in Super GT con la Mercedes AMG GT3 ed è per questo motivo che ho avuto questa opportunità".

Per il giapponese si tratterà di un ritorno nel GT dopo l'avventura nel WEC al volante della Ferrari di AF Corse nel 2013. Nella classe GTE Pro Kobayashi ha centrato il quinto posto in occasione della 24 Ore di Le Mans al volante di una Ferrari 458 Italia GT2.

Alla fine di quest'anno Kobayashi prenderà parte anche alla 1000 Km di Suzuka alla guida di una Lexus GT500 del WedsSport Team Bandoh.

"Sarà grandioso. Le vetture GT3 sono abbastanza diverse dalla GT500, ma sarà bello tornare a correre in Europa con una GT3".

"Ovviamente devo fare un pò di pratica. Come è normale che sia in una gara di 24 ore può accadere di tutto, ma credo che prima della gara ci sia la possibilità per allenarsi e prendere confidenza con la vettura. Sono certo che andrà tutto bene".

condividi
commenti
Kevin Ceccon nelle Blancpain GT Series con il team I.S.R. Racing
Articolo precedente

Kevin Ceccon nelle Blancpain GT Series con il team I.S.R. Racing

Articolo successivo

Amici, Lind e Costantini formano l'equipaggio della Raton Racing

Amici, Lind e Costantini formano l'equipaggio della Raton Racing
Carica i commenti