Il futuro GT di Valentino Rossi: cervello e pazienza, non pretese
Prime

Il futuro GT di Valentino Rossi: cervello e pazienza, non pretese

Di:

Valentino lascerà l'amato mondo delle 2 ruote per... raddoppiare e salire sulle 4. La voglia di essere protagonista anche nelle GT3 è tanta e si può fare un percorso serio con la Ferrari, ma dovrà essere capace di calarsi nella parte e non voler tutto subito. Vediamo come e perché.

Il ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP ha inevitabilmente inchiostrato le pagine di tutti i giornali e inondato il mondo del web di commenti e analisi. E ancora continuerà a farlo, perché parliamo comunque di uno dei più grandi motociclisti di tutti i tempi, sul quale ogni singola virgola ormai è ripetuta a dismisura.

Il "Dottore" è poi personaggio di spicco anche per l'attualità e il gossip (ultimo il fatto che diventerà papà), ma continuerà soprattutto a far parlare di sè per le gesta in pista. Non tanto grazie al team VR46 con cui manterrà un ruolo nel panorama delle due ruote, ma per la scelta di proseguire una carriera attiva... raddoppiando.

condividi
commenti

Valentino Rossi ha scelto il GTWC: correrà con l'Audi di WRT

Il 'Dottore' intraprenderà la nuova carriera da pilota GT al volante della R8 LMS gestita dal team belga e affiancato dai concorrenti ufficiali di Ingolstadt sia nella serie Sprint che in Endurance Cup.

GTWC | La Garage 59 nel 2022 torna alla McLaren

La squadra britannica ha scelto di schierare le 720S GT3 l'anno prossimo, che farà esordire in ALMS all'inizio del 2022. I piloti verranno annunciati più avanti.

GTWC | ISR debutta in pista a Valencia con 8 piloti sull'Audi

Nei tre giorni di test si sono alternati alla guida della R8 del team italo-ceco diversi concorrenti, con Hoffer, Agostini, Drudi, Haase, Salaquarda, Gachet, Di Amato e Lorenzo Patrese che hanno ottenuto tempi in linea con le altre squadre. Ecco come è andata.

GTWC | La JP Motorsport con due McLaren al via nel 2022

Il team polacco ha pronte due 720S per Klien/Abril/Lind e Krupinski/Blazek/Mesch per dare l'assalto all'Endurance Cup, ma si valutano anche altri programmi come Sprint Cup, ADAC GT ed Intercontinental.

GTWC | WRT pronta a scommettere su Rossi: "Va forte, trattiamo"

Il capo del team belga, Vincent Vosse, conferma che la prova di Valentino a Valencia con l'Audi R8 non è stata solo per divertimento o allenamento, ma che ci sono le intenzioni serie di mettere insieme un programma nel GTWC per il 2022.

GTWC | AGS schiera una Lamborghini in Gold Cup Endurance

La squadra francese si presenta al via di una nuova sfida con la Huracán GT3 Evo #89 per Gomar, Parisy e Cabirou nella categoria che vedrà la luce nel 2022.

Rossi non si ferma: ha provato l'Audi di WRT a Valencia

Il Valentino pilota GT è in pienissima attività per preparare il suo futuro: dopo essere stato al Quirinale, è volato in Spagna per un test con la R8 LMS GT3 che ha vinto il GTWC, campionato che sta prendendo in considerazione assieme al FIA WEC.

GTWC | Nel 2022 arrivano due Audi dell'ISR Team Italia

La squadra fondata da Geri e Salaquarda debutta il prossimo anno con una coppia di R8 LMS che verranno provate in due giorni di test a Valencia, in attesa di sceglierne i piloti.

GTWC: Ghiotto al posto di Aitken sulla Lamborghini al Nurburgring
Articolo precedente

GTWC: Ghiotto al posto di Aitken sulla Lamborghini al Nurburgring

Articolo successivo

GTWC: le Lamborghini dominano al Nürburgring

GTWC: le Lamborghini dominano al Nürburgring
Carica i commenti