Frassineti, Monti e Rizzoli: ecco il tridente Ombra Racing per il 2018

Il Campione GT tricolore verrà affiancato dal francese e dal parmense sulla Lamborghini Huracán GT3 con la quale daranno l'assalto alla Silver Cup.

Frassineti, Monti e Rizzoli: ecco il tridente Ombra Racing per il 2018

Tre piloti Silver e un unico obiettivo nel mirino: la Silver Cup del Blancpain Endurance. Al terzo anno consecutivo nella durissima serie targata SRO, Ombra Racing punta in alto nella classe introdotta dai nuovi regolamenti sportivi e lo fa con tre piloti ben noti al pubblico del Motorsport.

Dato che “squadra che vince non si cambia” il primo elemento è una conferma, quella del campione Italiano GT in carica, Alex Frassineti, romano classe 1987, che dopo aver raggiunto l’obiettivo in campo nazionale è pronto per rimettersi in gioco nella serie GT più importante al mondo, confermando il sodalizio con Ombra Racing.

Alex Frassineti: “Da qualche anno il mondo endurance mi affascina molto e finalmente è arrivato il mio momento: il ritorno alla 24 Ore di Spa dopo 11 anni sarà un’emozione pazzesca! Partecipare al campionato GT3 più prestigioso al mondo, con Ombra Racing e al volante di una Lamborghini, per me è un sogno, non vedo l'ora di iniziare il campionato insieme ad Andrea e Romain e per questo devo ringraziare il Team e Lamborghini Squadra Corse.”

Al suo fianco un pilota veloce e di esperienza, da anni sul palcoscenico internazionale: Romain Monti, francese di 27 anni, dopo due stagioni di alto livello nella Sprint Cup e la vittoria nel Trofeo Maserati World Series 2015, sceglie di passare alle gare Endurance e poter finalmente coronare il sogno di partecipare alla celebre 24 ore di Spa.

Romain Monti: “Stiamo raccogliendo tutti gli ingredienti necessari per raggiungere il nostro obiettivo: il nostro equipaggio è omogeneo, veloce ed ha alle spalle esperienze importanti. La squadra è pronta per questo campionato e ha il sostegno di Lamborghini, la cui competitività non ha più bisogno di
essere dimostrata. Il momento cruciale della stagione sarà la 24h di Spa-Francorchamps: ho lavorato anni per far parte di questa leggendario evento ed ora ho l'opportunità di raccogliere la sfida”.

A supporto di Alex e Romain, un pilota italiano che può vantare già due affermazioni nella classe Pro-Am del Blancpain Endurance: Andrea Rizzoli, parmense, classe 1985. La convergenza di obiettivi e lo spirito del team lo hanno convinto a mettersi in gioco al volante della Lamborghini Huracán GT3 di Ombra Racing.

Andrea Rizzoli: “Sono estremamente felice di intraprendere questa nuova avventura! I ragazzi di Ombra Racing mi hanno trasmesso la loro enorme passione per il Motorsport e questo è il motivo principale che mi ha spinto a cogliere quest’opportunità, insieme alla nostra lineup: Alex e Romain saranno compagni ideali, sono molto fiducioso nelle loro capacità e penso che faremo un ottimo lavoro! Unico punto interrogativo per me rimane la Huracán Gt3, riuscirò ad adattarmi velocemente a questa bellissima vettura?”

Davide Mazzoleni - Team Manager: “La serie Blancpain Endurance è una grande sfida per noi, ci spinge ad alzare continuamente il nostro livello ed affinare ogni dettaglio. Per questo è una soddisfazione essere presenti per il terzo anno di fila e la nuova Silver Cup ci ha permesso di schierare una lineup di ottimo livello per puntare a risultati importanti, con l’obiettivo di ben figurare anche in termini assoluti.”

condividi
commenti
Emil Frey Racing conferma Alex Fontana per la stagione 2018

Articolo precedente

Emil Frey Racing conferma Alex Fontana per la stagione 2018

Articolo successivo

Alex Fontana al top nei test Gran Turismo di Monza

Alex Fontana al top nei test Gran Turismo di Monza
Carica i commenti