Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Da Junior a Ufficiale: Altoè e la crescita in Lamborghini GT

Di:

Intervista esclusiva di Motorsport.com al ragazzo del Toro, che in soli 3 anni è passato dal programma giovani ad essere uno dei prospetti su cui Sant'Agata Bolognese sta investendo enormemente. Ripercorriamo col veneto la storia dei trionfi del 2018 fino ai numerosi impegni di quest'anno.

condividi
commenti

Rossi: "La scelta è tra WEC e GTWC, parlo anche con Ferrari"

In una intervista rilasciata a Gazzetta Motori, il 'Dottore' fa un breve punto della situazione che lo vedrà impegnato nel mondo delle corse GT Endurance il prossimo anno. Ma ancora non si sa con quale macchina, seppur il Cavallino Rampante sia una opzione valida.

GT
30 nov 2021

GT: Ratel chiede una revisione della classificazione dei piloti

Il capo del GT Stephane Ratel ha proposto un importante rinnovamento del sistema FIA di categorizzazione dei piloti per il 2023.

GTWC: Pier Guidi/Ledogar/Nielsen Campioni sulla Ferrari-Iron Lynx

L'equipaggio della 488 #51 si assicura la corona piloti della Endurance Cup, il Team WRT conquista il titolo squadre, mentre la Mercedes-AKKA ASP domina la 3h di Barcellona. A Froggatt la Pro-Am, Emil Frey Racing regina in Silver con Feller/Fontana/Ineichen.

GTWC: Rovera sostituisce Rigon anche a Barcellona

Il varesino chiamato ancora sulla Ferrari #71 con Fuoco ed Ilott per aiutare Pier Guidi/Ledogar/Nielsen a lottare per il titolo, mentre il veneto è ancora intento a recuperare fisicamente dopo il botto di Spa.

GTWC: Aitken torna sulla Lamborghini a Barcellona

Il britannico ha recuperato dal tremendo botto della 24h di Spa e riprenderà in mano il volante della Huracan #114 assieme a Lappalainen e Rougier per l'ultimo appuntamento Endurance di Barcellona.

GTWC: a Barcellona esordio per le nuove GT3 di Audi e BMW

Nell'ultimo round in Spagna vedremo all'opera le ultime auto delle Case tedesche: la R8 con le specifiche EVO2 sarà nelle mani della Saintéloc Racing, e assieme alla neonata M4 bavarese apparirà nella categoria Invitational.

GTWC: Iron Dames di nuovo in azione a Barcellona con la Ferrari

Tridente di Ferrari per la Iron Lynx, che oltre a provare a vincere il titolo con la #51 aiutata dalla #71 avrà la 488 #83 del trio Gatting/Bovy/Pin, pronte anche a rendere omaggio a María De Villota.

GTWC: le Lamborghini dominano al Nürburgring

Bortolotti/Caldarelli/Mapelli resistono dopo il dominio iniziale con la #63, la Emil Frey Racing torna al successo in Silver Cup con la #14 di Feller/Fontana/Ineichen, mentre in Pro-Am sono Hamaguchi/Costantini/Keen a svettare. Weerts/Vanthoor Campioni piloti sull'Audi.

GT Italiano: il CONI respinge l'Appello Audi sul Mugello 2020
Articolo precedente

GT Italiano: il CONI respinge l'Appello Audi sul Mugello 2020

Articolo successivo

GT Italiano: Tempesta e Iacone sulla Lamborghini GT3 di VSR

GT Italiano: Tempesta e Iacone sulla Lamborghini GT3 di VSR
Carica i commenti