GT World Challenge Europe Endurance notizia

Dominio Lamborghini al Nurburgring
Vale Rossi-GT: serve intelligenza
Ghiotto al posto di Aitken al Ring
Rovera sostituisce Rigon al Ring
Gioia Ferrari: Sembrava tutto perso

Bortolotti/Caldarelli/Mapelli resistono dopo il dominio iniziale con la #63, la Emil Frey Racing torna al successo in Silver Cup con la #14 di Feller/Fontana/Ineichen, mentre in Pro-Am sono Hamaguchi/Costantini/Keen a svettare. Weerts/Vanthoor Campioni piloti sull'Audi.

Il futuro GT di Valentino Rossi: cervello e pazienza, non pretese Prime

Valentino lascerà l'amato mondo delle 2 ruote per... raddoppiare e salire sulle 4. La voglia di essere protagonista anche nelle GT3 è tanta e si può fare un percorso serio con la Ferrari, ma dovrà essere capace di calarsi nella parte e non voler tutto subito. Vediamo come e perché.

Il 26enne veneto è stato mandato dalla Casa del Toro in Emil Frey Racing per la gara del weekend, in sostituzione del britannico che sta ancora recuperando dopo il brutto incidente di Spa.

Il pilota veneto non è ancora in condizioni ottimali dopo il botto di Spa, per cui in Iron Lynx ci sarà il varesino vincitore di Le Mans sulla 488 #71 assieme a Fuoco e Ilott.

Il capolavoro di Pier Guidi, assieme a Nielsen e Ledogar, riporta al Cavallino Rampante il successo assoluto alla 24 Ore belga nel boato Iron Lynx. Grande doppietta per AF Corse in Pro-Am.

24h Spa: capolavoro Pier Guidi, è trionfo Ferrari-Iron Lynx!

Audi-WRT azzarda le gomme da pioggia, che arriva quando la Ferrari ha le slick. Il piemontese rimonta dopo la sosta e passa Vanthoor trionfando con la 488 #51 di Iron Lynx. Terza la Aston-Garage 59. Doppietta Mercedes in Silver Cup e Ferrari-AF Corse in PRO-AM.

Spa, 21a Ora: Ferrari-Audi alla resa dei conti finale

La 488 di Iron Lynx e la R8 del Team WRT sono in piena lotta per il successo, Aston #95 terza a guardare da lontano. Risalgono le Audi di Attempto #66 e WRT #37, Lambo-FFF ancora punita. MadPanda trema in Silver, AF Corse guida la PRO-AM.

Crash 24H di Spa: Aitken, fratture a clavicola e a una vertebra

Jack Aitken, sfortunato protagonista del terribile incidente all'Eau Rouge dopo pochi minuti di gara alla 24 Ore di Spa, si è procurato fratture alla clavicola e a una vertebra. Busto alla schiena per precauzione applicato a Davide Rigon.

Spa, 18a Ora: doppia leadership Ferrari, Lamborghini-FFF recupera

La Ferrari #51 continua a comandare sull'Audi-WRT #32 e la Aston #95, Mapelli è riuscito a sbarazzarsi della Porsche-KCMG salendo quarto. MadPanda gestisce in Silver, le Ferrari volano in PRO-AM.

Spa, 15a Ora: Ferrari-Iron Lynx allunga, rimonta Audi-WRT

La 488 #51 ha preso un buon vantaggio sulla R8 #32, che è salita in piazza d'onore tirandosi dietro la Aston #95. Due penalità per la Lamborghini #63, guai alla Mercedes #88, MadPanda ancora prima in Silver. Tris Ferrari in PRO-AM.

Spa, 6a Ora: gran duello Ferrari-Lamborghini per la vetta

La 488 #51 di Iron Lynx con Pier Guidi balza davanti alla Huracan #63 di Mapelli, con la BMW #35 terza in agguato. Risalgono Audi-WRT #32 e Porsche #3, MadPanda leader Silver, Lamborghini-Barwell svetta in PRO-AM.

Spa, 3a Ora: Audi-WRT balza al comando con la pioggia

Dopo l'incidente da brividi al Raidillon, la gara è stata funestata da un acquazzone e il duo Muller-Frijns si è portato davanti alla McLaren-Jota, incalzata da Bortolotti con la Lamborghini dopo aver passato la Mercedes-AKKA #88 di Juncadella-Marciello.

24h di Spa: terribile botto al Raidillon, i piloti sono ok

Aitken ha sbattuto in cima alla salita dopo l'Eau Rouge ed è stato travolto da Perera, con Rigon ed Estre che non hanno potuto evitare i detriti. Nonostante il grande spavento, i quattro hanno riportato solo acciacchi.

Marciello-Mercedes in Super Pole per la 24h di Spa

Gran giro del pilota AKKA ASP, che batte Bortolotti, Engel e un velocissimo Feller, autore della Pole in Silver Cup. Van Der Linde in Top5 con la BMW, seguito dalla McLaren di Barnicoat. Indietro le Ferrari, i track limits creano parecchio scompiglio.

24h Spa: Mercedes-AKKA svetta fra i Top20 delle Qualifiche

La AMG #88 di Marciello/Juncadella/Gounon precede la Aston-Garage59 #95 e l'Audi-Attempto, bene le BMW, Lamborghini ai margini della Top10, solo due Ferrari in lotta per la Super Pole. Bentley-CMR migliore Silver, fuori le Porsche di GPX e Dinamic e l'Audi-WRT #32. Pro-Am alla Aston #188.

24h di Spa: grandi ambizioni per Liberati con KCGM

Per il romano è la quarta volta sulle Ardenne e con la 911 condivisa con Imperatori e Burdon vuole essere protagonista.

24h Spa, Libere: Audi-Team WRT subito al comando

La R8 #32 firma il miglior tempo con Van Der Linde davanti a Porsche-GPX e Mercedes-AKKA. Bene anche Porsche-Dinamic e Lamborghini-Orange1 FFF, Mercedes prime in Silver e PRO-AM, indietro Ferrari, Bentley e McLaren.

24h di Spa: Cairoli punta in alto con la sua nuova Porsche

Il pilota della Dinamic Motorsport sulle Ardenne sarà ancora coi colleghi Engelhart e Bachler per dare l'assalto al successo assoluto con una 911 nuova di zecca.

24h di Spa: Frikadelli ritira le Porsche dopo l'alluvione

Le devastanti situazioni meteo che hanno colpito la Germania hanno avuto ripercussioni anche sui team; la squadra tedesca non schiererà le sue due 911 e la Casa proverà a sistemarle fra le altre squadre iscritte.

24h di Spa: ecco i piloti Audi per Saintéloc, WRT e Attempto

La Casa dei Quattro Anelli ha definito gli equipaggi delle R8 con supporto ufficiale che saranno in azione sulle Ardenne a fine luglio. Attesa anche la macchina privata di Car Collection.

IGTC: la Porsche difenderà il titolo Costruttori nel 2021

La Casa tedesca sarà al via delle gare di Spa, Indianapolis e Kyalami con le sue 911 GT3-R per ripetersi per il terzo anno di fila. In Belgio la Frikadelli porta due mezzi per Pilet/Olsen/Makowiecki e Preining/Christensen/Andlauer, Rutronik uno per Estre/Lietz/Müller.

24h di Spa: KCMG iscrive due Porsche per puntare a vincere

La squadra di Hong Kong sulle Ardenne si presenta con la 911 GT3 R #18 di Burdon/Imperatori/Liberati, mentre la #47 ha una formazione di tutto rispetto con Vanthoor/Tandy/Martin e il sostegno della Casa tedesca.

24h di Spa: HubAuto si iscrive con la Mercedes "Leggenda"

La squadra di Morris Cheng parteciperà alla gara delle Ardenne con la AMG-GT3 di Buhk/Buurman/Götz in livrea celebrativa per i 50 dalla vittoria di Classe della 300SEL 6.8 AMG.

24h di Spa: Aston Martin scende in campo con Garage 59

La AMR ha scelto di impegnarsi dando un grosso supporto ufficiale al suo team che schiera le Vantage. Una terza GT3 per la Classe PRO sarà affidata a Thiim/Sørensen/Gunn, oltre a quelle di Pro-Am e Silver Cup.

GTWC, 7° posto per Cairoli: "Dura fare meglio con l'auto rotta"

Il comasco, con Engelhart e Bachler, al Paul Ricard è incappato in un guasto al diffusore della Porsche di Dinamic Motorsport che ha negato al trio la lotta per il podio, nonostante le velocità fossero buone.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.