GT World Challenge Europe Endurance

GT World Challenge Europe: pole per l'Audi dell'Attempto a Imola

condividi
commenti
GT World Challenge Europe: pole per l'Audi dell'Attempto a Imola
Di:
25 lug 2020, 17:48

Kim Luis Schramm, Frederic Vervisch e Mattia Drudi hanno ottenuto la prima pole stagionale a Imola, mentre i campioni in carica, Caldarelli, Lind e Mapelli, scatteranno dalla diciannovesima posizione.

La prima pole del GT World Challenge Europe è stata conquistata da Luis Schramm, Frederic Vervisch e Mattia Drudi. L’equipaggio dell’Attempo Racing, al volante della Audi R8 LMS GT3 Evo, ha ottenuto il tempo combinato di 1’41’’799 ed ha potuto così vantare un margine di 144 millesimi sulla Ferrari 488 GT3 Evo di AF Corse affidata a James Calado, Alessandro Pier Guidi e Nicklas Nielsen.

Terzo riferimento di giornata per la Mercedes AMG-GT3 Evo dell’AKKA ASP di Fraga, Boguslavskiy e Raffaele Marciello che scatterà così dalla seconda fila con al fianco la Porsche 911 del GPX Racing di Pilet, Jaminet e Matt Campbell.

Si attendeva ben altro risultato l’equipaggio dell’Audi #31 del team WRT dopo aver ottenuto il miglior crono nelle prequalifiche, ma l’unica soddisfazione è arrivata da Mirko Bortolotti autore del giro più veloce nella seconda sessione che comunque non è bastato per andare oltre il quinto riferimento.

Bene il debutto per l’Haupt Racing Team in grado di chiudere la terza fila con il sesto crono, mentre la pole della Silver Cup è valsa il settimo tempo assoluto ad Aurelien Panis, Thomas Neubauer e Timothe Buret al volante della Lexus RC F GT3 del Tech 1.

La prestazione del trio è stata di grande valore specie pensando che i rivali di classe più vicini, Andrew Watson e Valentin Hasse-Clot hanno ottenuto solamente il diciassettesimo crono assoluto.

La Bentley del K-PAX Racing di Jules Gounon, Maxime Soulet e Rodrigo Baptista ha conquistato l’ottavo tempo, mentre nella Pro-Am la pole di categoria è andata alla Ferrari dello Sky Tempesta Racing affidata a Chris Froggatt, Jonathan Hui and Eddie Cheever III.

Qualifica complicata per i campioni in carica Andrea Caldarelli, Dennis Lind e Marco Mapelli che domani partiranno dalla diciannovesima posizione al volante della Lamborghini dell’Orange 1 FFF Racing Team.

Alex Fontana al via del GT World con la Mercedes di AKKA

Articolo precedente

Alex Fontana al via del GT World con la Mercedes di AKKA

Articolo successivo

GTWC Endurance: pazza Imola, trionfa l'Audi WRT di Bortolotti

GTWC Endurance: pazza Imola, trionfa l'Audi WRT di Bortolotti
Carica i commenti