GT World Challenge Europe Endurance
Belgium
Evento

24 Ore di Spa (2018)

26 lug - 29 lug
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
19 articoli
Cancella tutti i filtri
24 Ore di Spa
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di 24 Ore di Spa

Griglia
Lista

Meyrick lascia l'ospedale di Liegi dopo il terribile incidente alla 24 Ore di Spa-Francorchamps

L'ex pilota ufficiale Bentley torna a casa dopo le cure ricevute in seguito al terribile incidente all'Eau Rouge della scorsa settimana, in cui si è fratturato le gambe.

Patrese: "Ho scoperto dai tifosi che a Spa avevo vinto la 1000 km del 1985"

Il ritorno alle corse del campione padovano è stato pieno di episodi curiosi e commoventi. In questa intervista Riccardo racconta come è nata la sua partecipazione alla 24 Ore con la Honda NSX e dell'approccio molto umile con un mondo che credeva di avere definitivamente abbandonato

BMW trionfa ancora alla 24 Ore di Spa-Francorchamps grazie a Eng, Blomqvist e Krognes

Doppietta per la Casa bavarese, con il team Walkenhorst che ha preceduto la M6 del team Rowe. Il podio è stato chiuso dall'Audi R8 LMS GT3 del team Land Motorsport.

24 Ore di Spa, 17° Ora: la corsa si accende. Iniziano i primi duelli ruota contro ruota

Al comando la BMW M6 di Catsburg-Sims-Klingmann e l'Audi di Winkelhock-Vervish-Haase girano sugli stessi tempi. Bella la lotta tra la M6 di Eng che ha superato per il quarto posto la Bentley di Kane

24 Ore di Spa, 15° Ora: dalle bandiere gialle spunta la M6 del team Rowe ma la gara è apertissima

Dopo la bandiera rossa è arrivato anche un lungo periodo di full course yellow per consentire la riparazione delle barriere di Les Combes danneggiate dalla Mercedes di Szymkowiak. Alexander Sims è al comando

24 Ore di Spa, 12° Ora: oltre 60 minuti di bandiera rossa per un incidente che ha coinvolto Krebs e Meyrick

L'urto è avvenuto all'uscita dell'Eau Rouge con la Bentley di Meyrick che a tutta velocità ha centrato la Lamborghini di Krebs, che aveva appena toccato le barriere. I piloti sono coscienti e si trovano al centro medico. La corsa è ripartita con la BMW ancora al comando

24 Ore di Spa, 9° Ora: Tom Blomqvist e la BMW ringraziano la safety car

Il pilota svedese ha approfittato di una neutralizzazione e del contemporaneo pit stop dell'Audi di Schmidt per prendere il comando. Ottimo lo stint di Earl Bamber con la Porsche

24 Ore di Spa, 6° Ora: l'Audi R8 di Kevin e Shaun van der Linde e di Schmidt passa al comando

Numerosi regimi di full course yellow hanno cambiato radicalmente la classifica della corsa. Ora dietro la vettura tedesca ci sono BMW e la Bentley che ha comandato per oltre due ore e mezza

24 Ore di Spa, 3° Ora: lotta tra Aston Martin e Audi ma i rivali sono vicini

È ancora tutta da scrivere la storia della corsa che vede Baumann-Martin-Kirchófer davanti alla R8 di Rast-Frjins-Muller. Bene anche Lamborghini e Ferrari

24 Ore di Spa: l'Audi #1 perde la pole per una non conformità tecnica e avrà 3' di stop & go!

Clamoroso colpo di scena a poche ore dal via, con Dries Vanthoor arretrato e la pole che passa nelle mani dell'Aston Martin della R Motorsport con Maxime Martin.

Dries Vanthoor piazza l'Audi in pole alla 24 Ore di Spa-Francorchamps

Il pilota belga ha regalato all'Audi la Superpole lasciando Maxime Martin attardato di 6 decimi. Ottimo quarto crono per Davide Rigon. Marciello danneggia la sua Mercedes nel corso del warm-up.

24 Ore di Spa, Qualifiche: la pole provvisoria è della BMW, ma attenzione alle Audi

La M6 GT3 della Walkenhorst Motorsport si presenterà davanti a tutti alla Superpole di oggi avendo brillato sul tempo medio. Alle sue spalle però ci sono ben quattro R8 LMS, con Vanthoor velocissimo sul giro secco.

24 Ore di Spa, Pre-Qualifiche: il Team WRT guida la doppietta Audi

Alex Riberas stacca il miglior tempo con la R8 LM1 #1, precedendo quella con i colori della Sainteloc portata in pista da Christopher Haase.

24 Ore di Spa, Libere 1: l'Audi della Montaplast by Land svetta per un soffio

Kelvin Van der Linde ha fatto segnare il miglior tempo, precedendo di appena 36 millesimi la Mercedes della Mann-Filter con Renger Van der Zande. Tutti molto vicini con i primi venti racchiusi in appena 1"2.

24 Ore di Spa: la Ram Racing guida la doppietta Mercedes nei Bronze Test

Miglior tempo per la vettura #49, che con Salih Yoluc e Darren Burke ha staccato di circa mezzo secondo gli inseguitori. 25 le GT in pista in questo primo turno riservato ai Bronze ed ai Silver debuttanti alla 24 Ore.

Marco Wittmann sarà al via della 24 Ore di Spa con il team Rowe Racing BMW

Il due volte campione DTM condividerà una BMW M6 GT3 con Jesse Krohn e Ricky Collard, su una pista in cui non corre dal 10 anni. Il suo obiettivo sarà salire sul podio o vincere la gara.

Patrese torna a correre: sarà al via della 24 Ore di Spa con il team Honda Castrol Racing!

L'ex pilota di Formula 1 torna a correre a distanza di 12 anni dall'ultima gara disputata e affiancherà Loic Depailler, figlio dell'ex collega Patrick scomparso nel 1980 a Hockenheim.

Baumann al posto di Brundle in R-Motorsport alla 24 Ore di Spa. Guerrieri e Baguette vanno con Honda

Importanti cambiamenti nelle Line up dei team R-Motorsport Aston Martin e JAS Honda. Brundle non correrà più nel BES nel corso della stagione per concentrarsi sul programma 2019.

Barrichello torna a correre in Europa: sarà al via della 24 Ore di Spa con il team Strakka

Rubens correrà con una Mercedes-AMG GT3 del team Strakka e che condividerà con Christian Vietoris e il connazionale Felipe Fraga.