WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Formula E
22 nov
-
22 nov
Libere 1 in
00 Ore
:
30 Minuti
:
46 Secondi
G
Ad Diriyah E-prix II
23 nov
-
23 nov
Libere 3 in
1 giorno
FIA F3
26 set
-
29 set
Evento concluso
FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Prove libere in
7 giorni
Formula 1
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
ELMS
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
13 dic
-
15 dic
Prossimo evento tra
20 giorni
Sete Gibernau esclusivo
Era Rossi ad ammazzare i campionati
Ecclestone parla di Hamilton
Giovi: “Kimi ostico, ma amico leale”

Il rider spagnolo è pronto per nuove avventure e ha raccontato a Motorsport.com i suoi progetti futuri.

Numeri alla mano, Valentino Rossi chiudeva i propri campionati vinti con un vantaggio maggiore sul 2° classificato rispetto a quanto fatto da Marquez.

Bernie Ecclestone ha dichiarato al Daily Mail di non credere che la Ferrari possa essere la soluzione migliore per il futuro di Hamilton.

Il pilota italiano si è meritato la conferma dell'Alfa Romeo dopo un debutto sofferto: l'inizio è stato difficile, ma poi ha saputo rivaleggiare con Raikkonen. Il pugliese racconta a Motorsport.com come sta vivendo la sua esperienza in F1: Antonio non si è trasformato, ma è rimasto lo stesso di sempre.

Formula E: parte la stagione 6, ecco tutte le novità

La Formula E riparte dall'Arabia Saudita per la sua stagione numero 6. Tante le novità tra piloti, team, circuiti e regolamento.

Elkann arrabbiato con Vettel e Leclerc: "Conta la Ferrari!"

Il presidente del Cavallino a margine dell'Investor Day Exor ha avuto parole dure nei confronti di Vettel e Leclerc che si sono buttati fuori pista nel GP del Brasile.

Dovizioso felice: "L'evoluzione Ducati è grossa e va bene"

Il forlivese della Ducati ha chiuso al quinto posto nel primo giorno di test a Valencia. Il telaio nuovo sembra dare ottime risposte, così come le novità di motore.

Thomas Luthi esclusivo: "Ritiro di Rossi? Lo spettacolo deve continuare"

Il pilota svizzero, in un'intervista esclusiva a Motorsport.com, ci ha raccontato le proprie sensazioni su questo Motomondiale.

Rabbia Crutchlow: "Mi rubano ingegneri per darli ad Alex Marquez"

Cal non è contento della prototipo Honda 2020, in più aggiunge: "Sono l'unico ad andare a podio con Marquez, ma Honda mi toglie ingegneri fondamentali per darli ad Alex Marquez...".

Morbidelli: "Sarebbe importante provare il motore nuovo a Jerez"

Il pilota della Yamaha Petronas è soddisfatto del lavoro fatto nei due giorni di test a Valencia, nei quali ha provato il nuovo forcellone in carbonio. A Jerez però spera di "assaggiare" il motore nuovo.

Boschung sostituito da Lundgaard alla Trident per la finale di Abu Dhabi

Ralf Boschung per l'ultima gara dell'anno ad Abu Dhabi, dovrà lasciare il suo volante della sua monoposto allaTrident. Sarà sostituito dal danese Christian Lundgaard.

Karen Gaillard vince la Young Driver Challenge 2019

All'età di 18 anni, la giovane Friburghese è stata selezionata dalla giuria dell'operazione Auto Scout 24 e CUPRA Young Driver Challenge, e avrà un supporto finanziario e di consulenza per lanciarsi nello sport motoristico nel 2020.

Jorge Lorenzo, l’uomo oltre il Campione

A Valencia Jorge Lorenzo ha disputato l’ultima gara della sua carriera dopo aver annunciato il ritiro dalle corse, una scelta sofferta ma che dimostra coraggio e consapevolezza.

Quartararo: “Ci manca velocità, ma la strada è quella giusta”

Secondo nell’ultima giornata di test a Valencia, il pilota Yamaha si ritiene soddisfatto e spera di provare la moto del 2020 il prima possibile.

Lundgaard debutta in Formula 2 con la Trident ad Abu Dhabi

Il 18enne danese della Renault Sport Academy sarà sul tracciato degli Emirati Arabi col team tricolore in occasione dell’ultimo round di campionato.

TT 2020, Honda: Irwin e Todd sulla nuova Fireblade

Nuova moto e line up rivoluzionata per Honda Racing, che si affida a Davey Todd e al newcomer Glenn Irwin per la prossima stagione delle corse su strada.

Aprilia a fuoco, Iannone pure: "Ero spaventato, credo sia normale"

Il pilota di Vasto ha vissuto attimi di paura quando è esploso il motore della sua RS-GP a 300 km/h con tanto di principio d'incendio. Al rientro ai box gli sono sfuggite parole infuocate, ma poi a freddo ha spiegato di essere solo spaventato.

Fotogallery MotoGP: la seconda giornata dei test di Valencia

Ecco gli scatti più belli della seconda ed ultima giornata di test collettivi della MotoGP a Valencia, dominata dalle Yamaha con Maverick Vinales al comando.

Maserati MMXX, il muletto della nuova supercar “spiato” a Modena

Iniziano i collaudi della nuova sportiva del Tridente che nascerà nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti.

Marquez: "La carena nuova non è male, ma va sistemata"

Marc è soddisfatto del prototipo 2020 della Honda provato nei test di Valencia, ma aspetta Jerez per avere conferme più solide.

Rossi: "Buon test, siamo più veloci di quando abbiamo iniziato"

Nonostante il nono posto ed un problema che gli ha impedito di utilizzare il prototipo 2020 quanto avrebbe voluto, il "Dottore" traccia un bilancio positivo della due giorni valenciana, perché ha visto progressi anche con la M1 vecchia e le gomme usate.

Dovizioso: "Feeling positivo, ma Jerez sarà più importante"

Il pilota della Ducati proseguirà le comparative di telaio sul tracciato andaluso per confermare il buon feeling trovato ieri a Valencia. Oggi ha provato altro materiale per la base della moto 2020, ma non è preoccupato se non è venuto il tempo.

Honda: Marquez prova un cupolino con ali molto diverse

Nella fase conclusiva della seconda giornata di test, il campione del mondo è sceso in pista con una veste aerodinamica completamente diversa per quanto riguarda le ali sul cupolino.

In diretta streaming le Finali Mondiali del FIA Gran Turismo World Tour

56 dei migliori SimRacer del mondo si scontreranno a Monaco nel fine settimana per decidere i campioni del FIA Gran Turismo Live World Tour 2019.

MotoGP, Test Valencia, Giorno 2: Yamaha ancora al top con Vinales

Yamaha ancora sugli scudi, ma davanti a tutti c'è la M1 2020 di Vinales. Quartararo e Morbidelli appena dietro. Rossi nono davanti a Dovizioso. Ducati promuove le nuove parti.

Renault : Ocon debutta nei test Pirelli ad Abu Dhabi

La Casa francese ha raggiunto un accordo con la Mercedes per liberare Esteban dal contratto che lega il pilota francese al team campione del mondo. Lunedì dopo il GP di Abu Dhabi si interromperà il rapporto con la Stella e così potrà salire sulla R.S.19 per deliberare le gomme 2020.

ECR prende VeeKay al posto di Pigot, porta chiusa ad Hülkenberg

La squadra di Ed Carpenter ha scelto il giovane 19enne (che porta sponsor importanti) per sostituire Spencer, mentre viene allontanata l'ipotesi di vedere al volante il tedesco.

Crutchlow: "Ha più senso che vada Alex in HRC rispetto a me"

Cal Crutchlow ha detto di non essere deluso per non essere stato preso in considerazione dalla Honda per il posto lasciato libero in MotoGP da Jorge Lorenzo, che alla fine sarà occupato da Alex Marquez.

Dakar 2020: ecco il percorso con più km cronometrati e meno caldo

Oggi è stata presentata la prima edizione della Dakar in Arabia Saudita, che avrà il 65% di percorso cronometrato e un 5% in più di iscritti, oltre ad una nuova filosofia.

Citroen via dal WRC per Ogier... o per il progetto fallimentare?

Citroen se ne va dal WRC con effetto immediato e dà la colpa a Ogier. Il rapporto tra il francese e la Casa di Satory era compromesso, ma il progetto è stato subito un fallimento.

Vinales: "Motore nuovo? Direzione giusta, ma manca ancora potenza"

Lo spagnolo è convinto che la Yamaha abbia preso la direzione giusta con il motore nuovo, perché c'è qualche cavallo in più, ma in basso ha mantenuto lo stesso carattere. Ora serve ancora un pochino di potenza in più in alto.

IMSA: GEAR e GRT con la Lamborghini "rosa" del duo Legge-Nielsen

Le due ragazze sono entrate a far parte del progetto GEAR Racing per le donne nel motorsport e condivideranno il volante della Huracán GT3 EVO nel 2020.

Red Bull: l'ala anteriore con l'outwash è solo per il 2020

Max Verstappen ha sperimentato a Interlagos una nuova ala anteriore che lascia trasparire il cambiamento di filosofia aerodinamica del team di Milton Keynes che sembra orientato a privilegiare la riduzione del drag piuttosto che la ricerca del carico.

Haas: riproposta l'ala copia di quella Ferrari di Baku

La squadra americana ha portato anche nel GP del Brasile l'ala anteriore che ha fatto il suo debutto ad Austin: è identica a quella che la Ferrari ha usato a Baku.

Gomme 2020: ecco perché in F1 non cala la... pressione

La Pirelli propone pneumatici con un profilo più panciuto di 6 mm grazie a una nuova costruzione. L'idea è di abbassare le pressioni per ridurre i rischi di surriscaldamento visti nel 2019 con una finestra di utilizzo più ampia. Scopriamo anche le implicazioni aerodinamiche e i dubbi dei team dopo il test ad Austin.

Red Bull: sulla RB15 torna il nasino senza narice

Sul muso della Red Bull si è rivista a Interlagos un soluzione della RB15 che era apparsa sulla monoposto di Verstappen al GP di Monaco. Si lavora per il 2020.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.