WSBK
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
12 dic
-
14 dic
FP1 in
13 Ore
:
57 Minuti
:
09 Secondi
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Formula E
23 nov
-
23 nov
Evento concluso
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Prossimo evento tra
36 giorni
FIA F2
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
Formula 1
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
ELMS
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
13 dic
-
15 dic
Prossimo evento tra
1 giorno
Rossi racconta la sua esperienza
MotoGP 2019: si cade di meno
Aleix: Dovi esempio per me e Aprilia
La nuova pista del GP del Vietnam

Valentino Rossi ha raccontato la sua giornata a bordo della W08. Sensazioni entusiasmanti per lui che non saliva su una F1 da un po'.

In questa stagione di MotoGP i piloti sono caduti molto meno rispetto alle passate annate. Il peggiore in tal senso però è risultato essere Zarco.

Il pilota dell'Aprilia ha rivelato una grande ammirazione per Dovizioso e per il grande lavoro che ha fatto per portare la Ducati al vertice in MotoGP. Un percorso che sogna di replicare per i colori dell'Aprilia.

Al layout originario è stata aggiunta una curva. Dunque queste saranno 23 aumentando anche la lunghezza complessiva della pista.

Montezemolo esclusivo: "Parlai con Senna prima dell'incidente, voleva venire in Ferrari"

Luca Cordero di Montezemolo si è concesso ad una lunga intervista esclusiva a Motorsport.com dove ha ripercorso i suoi anni in Ferrari.

Dalla Porta: "Voglio arrivare in MotoGP, ma non ho una scadenza"

Il campione del mondo della Moto3 ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, raccontando il momento più difficile dell'anno, la scomparsa della nonna, ma aprendosi anche sul futuro.

Autosport Awards 2019: ecco tutti i vincitori

La Mercedes W10 è la miglior vettura del 2019, mentre Marquez è il miglior pilota di moto. Premi anche per Albon, per la Toyota Yaris WRC e uno speciale in ricordo di Charlie Whiting.

Terremoto in Toscana: nessun danno alla pista del Mugello

Nella notte una delle 36 scosse ha avuto come epicentro Scarperia San Piero. Fortunatamente l'Autodromo del Mugello non ha riportato danni strutturali.

Piloti ticinesi da Grand Prix, 111 anni di emozioni

Nel Ristorante Galleria di Lugano, si è svolta la presentazione del libro "Piloti ticinesi da Grand Prix".

Alex Marquez: "Nessuno si ricorda che sono campione del mondo Moto2"

Durante un'intervista rilasciata a Marca, Alex Marquez ha raccontato del suo primo approccio alla MotoGP e delle sensazioni provate.

Alonso: "La mia priorità nel 2020 è la 500 Miglia di Indianapolis"

Il due volte campione del mondo ha affermato di voler provare daccapo l'assalto alla 500 Miglia anche se ancora non ha sciolto i dubbi sul team con il quale parteciperà alla gara.

Mercedes pagherà nel 2020 l'iscrizione più alta alla F1

L'iscrizione al mondiale di F1 è stabilito dalla FIA con una quota fissa uguale per tutte le squadre alla quale si aggiunge una cifra per ogni punto conquistato l'anno precedente, maggiorata per il campione Costruttori. In funzione di tutto questo il team di Brackley deve sborsare quasi cinque milioni e mezzo di dollari.

Gallery: le 10 gare più "tirate" della storia della MotoGP

Ecco le dieci gare che non solo si sono risolte solamente sul rettilineo di arrivo, ma che in alcuni casi hanno avuto bisogno anche del responso del fotofinish per decretare il vincitore.

Pilet correrà la Rolex 24 con il team Pfaff GTD

Patrick Pilet si è assicurato un posto nell’appuntamento di apertura del Campionato IMSA WeatherTech, la 24 Ore Rolex a Daytona, con il team Pfaff Porsche.

24 Ore di Le Mans: cambiano le regole di invito dalla ELMS

La European Le Mans Series ha annunciato che il numero degli inviti automatici alla 24 Ore di Le Mans che concederà nel 2020 dipenderà dal numero di vetture che saranno presenti sulla griglia.

DTM: WRT Audi schiera una coppia piloti tutta nuova nel 2020

Il team, che si appresta ad affrontare la seconda stagione nel DTM, ha scelto Ed Jones e Fabio Scherer per correre nel 2020.

Dentro l'OSCA: il libro che rievoca una leggenda italiana

Carlo Cavicchi ha riordinato le 2.000 immagini di Walter Breveglieri, il fotografo bolognese che ha vissuto anche da pilota la ventennale storia del marchio di San Lazzaro di Savena ispirato dai fratelli Maserati. E' stato riportato alla cronaca un mito che non può essere dimenticato nel racconto di tre testimoni.

Leclerc: "7 pole e 10 podi: a inizio 2019 non ci avrei creduto"

Charles Leclerc crede che il suo primo anno da pilota della Ferrari in Formula 1 sia stato anche migliore delle aspettative, perché non pensava di poter ottenere certi risultati nel 2019.

Kris Meeke non si ritira: "Ciao WRC, per ora..."

Il nord-irlandese, rimasto a piedi dopo la mancata conferma in Toyota, ha annunciato che si dedicherà ad altre passioni, ma di non aver chiuso le porte al WRC.

Muller: "Ho l'esperienza di 4 Mondiali per vincerne un altro"

Il francese domenica si rigioca il titolo del WTCR che perse l'anno scorso a Macao; dal suo rientro nelle corse è sempre stato in lizza per la corona iridata e potrà contare anche sull'aiuto di Björk.

Jonathan Rea riceve la laurea ad honorem

Il Campione del mondo in carica è stato premiato dalla Queen’s University Belfast con un dottorato ad honorem per quanto ottenuto nella stagione 2019 del Mondiale Superbike.

Parente e Goikhberg con Heinricher Racing-Meyer Shank in IMSA

Il portoghese e il russo guideranno la Acura che schierano i due team in collaborazione, con Hindman e Allmendinger che si uniranno a loro per le gare endurance.

Cambio data tra Il Trofeo Vallecamonica e la Coppa Carotti

La gara bresciana torna alla sua data tradizionale mentre la Rieti - Terminillo passa ad inizio agosto.

Pirelli: primi 4 GP del 2020 tutti con le stesse mescole

La Pirelli ha annunciato che in Australia, Bahrain, Vietnam e Cina saranno a disposizione le mescole C2, C3 e C4. Stesse scelte del 2019 a Melbourne e Shanghai, mentre si va verso il morbido a Sakhir. Per Hanoi è il debutto.

Carlos Sainz ha già fatto il sedile per la McLaren 2020

Il pilota della McLaren ha rivelato sui social network di aver già realizzato il sedile per la monoposto 2020 prima di partire per le vacanze natalizie.

Votazione unanime: capire le gomme un'arte difficile

La Formula 1 ha scelto la via facile per risolvere il ballottaggio sul tipo di gomme da usare nel 2020. I team hanno trovato il consenso unanime per puntare alla fornitura 2019 nella speranza di risparmiare budget e non andare incontro a sorprese nell'uso del pneumatico.

Sergio Garcia operato per rimuovere dei perni dal femore

Il vincitore dell'ultima gara della stagione della Moto3 è andato sotto i ferri per farsi rimuovere i perni che gli erano stati inseriti quando si era fratturato il femore nel 2018, nella gara del CEV a Valencia

F1 gomme 2019: una scelta di convenienza, non tecnica

Pirelli, FIA e la 10 squadre di F1 hanno convenuto che fosse meglio procedere nel 2020 con le gomme di questa stagione anziché dotarsi di quelle che avevano un nuovo profilo. Le nuove coperture avrebbero richiesto un costoso sviluppo in galleria del vento e si è preferito risparmiare, ma...

Mike di Meglio continua in MotoE con Marc VDS

L'ex campione del mondo della 125cc ha deciso di proseguire la sua avventura nella serie elettrica, rinnovando con la squadra con cui ha ottenuto una vittoria nella stagione inaugurale.

Terremoto: ospitati 120 sfollati nei box del Mugello

L'impianto della Ferrari è stato messo a disposizione della Protezione Civile per ospitare nella struttura dei box le persone che hanno subito dei danni alle loro abitazioni dopo il violento terremoto o che non se la sentono di tornare a casa perché provate psicologicamente.

Ferrari 2020: sospensione idraulica e scarichi che soffiano

Mattia Binotto ha detto che sulla monoposto del prossimo anno non ci saranno delle rivoluzioni, ma è più prevedibile una correzione dei problemi che hanno afflitto la Rossa nel 2019. Scopriamo alcuni punti che saranno modificati.

Giulio Bensi è il primo pilota della Clio Cup Italia 2020

La Faro Racing ha fatto il primo annuncio per la stagione 2020 della Clio Cup Italia, con il pilota toscano che prenderà parte a tutti gli appuntamenti in programma.

Red Bull: sospensione sperimentale per le gomme 2020?

Martedì nella prima ora di test Pirelli ad Abu Dhabi, quando erano permesse delle modifiche per la rilevazione dei dati, la RB15 di Verstappen ha provato una sospensione anteriore con un bracket più sporgente in funzione di un migliore sfruttamento delle gomme 2020.

Ecco perché la Williams è un vero... cancello!

Nei test Pirelli di Abu Dhabi la FIA ha autorizzato che le monoposto venissero strumentate nella prima ora per effettuare delle prove aerodinamiche. Sulla FW42 guidata da George Russell è apparso un rastrello enorme. E anche gli altri team non hanno scherzato.

Honda RA619H: dubbi e certezze da 345,6 km/h!

Scopriamo nel disegno di Giorgio Piola la power unit giapponese che ha permesso a Max Verstappen di toccare in gara ad Abu Dhabi un picco di velocità alla speed trap di quasi 15 km/h superiore alla Ferrari. Quando erano le Rosse a svettare, gli uomini Red Bull avevano lanciato una campagna denigratoria. E adessoo?

Mercedes: ecco le novità 2020 provate da Hamilton

Nelle prove libere di Abu Dhabi abbiamo visto le W10 che erano dei laboratori in vista della stagione 2020: Bottas ha provato (e rotto) un motore dotato di soluzioni per il prossimo anno, mentre Hamilton si è dedicato ad una sospensione con attacchi diversi. Riproposta anche l'ala anteriore convertita all'outwash della Ferrari.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.