WSBK
06 set
-
08 set
Evento concluso
G
Magny-Cours
27 set
-
29 set
Prossimo evento tra
8 giorni
WRC
12 set
-
15 set
Evento concluso
03 ott
-
06 ott
Prossimo evento tra
14 giorni
WEC
30 ago
-
01 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Prossimo evento tra
15 giorni
MotoGP
13 set
-
15 set
Evento concluso
Moto3
13 set
-
15 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Moto2
13 set
-
15 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
IndyCar
30 ago
-
01 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Prossimo evento tra
1 giorno
FIA F3
05 set
-
08 set
Evento concluso
26 set
-
29 set
Gara 1 in
9 giorni
FIA F2
05 set
-
08 set
Evento concluso
G
Sochi
26 set
-
29 set
Prossimo evento tra
7 giorni
Formula 1
05 set
-
08 set
Evento concluso
ELMS
30 ago
-
01 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Prossimo evento tra
1 giorno
DTM
09 ago
-
11 ago
Evento concluso
23 ago
-
25 ago
Evento concluso
WTCR
13 set
-
15 set
Evento concluso
G
Suzuka
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
36 giorni
Rossi: "Sappiamo su cosa lavorare"
Scolari: "Presto una donna in F1"
Lorenzo e Marquez: prime frizioni
Leclerc: "Bello correre in notturna"

Dopo tre quarti posti consecutivi, il "Dottore" è soddisfatto del trend di crescita della Yamaha, ma sa che c'è ancora da lavorare per risalire sul podio e vuole provarci ad Aragon, anche se per lui non è mai stata una pista troppo amica.

La pilota di S.Antonino ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva a Motorsport.com dove ha affrontato lo spinoso tema delle donne nel motorsport.

Il pilota spagnolo durante una lunga intervista al quotidiano Marca si è lamentato dell'atteggiamento del proprio compagno di team al suo ritorno in pista.

Il monegasco dopo le due vittorie di Spa e Monza deve affrontare una pista poco adatta alla Ferrari: "Quella di Singapore è forse la gara più difficile per noi piloti, se non altro per il caldo e il livello di umidità. E le molte curve lente potrebbero complicare la vita della Rossa".

Motorsport.com lancia la nuova app per telefono

Motorsport.com lancia la nuova app per il telefono che ti permette di leggere tutte le notizie sulle corse.

Esclusivo, Kubica: "La Ferrari è uno dei più grossi rimpianti che ho"

Il pilota polacco in un'intervista esclusiva a Motorsport.com è tornato a parlare del passaggio a Maranello saltato a causa del terribile incidente che lo vide protagonista diversi anni fa.

Lorenzo: “Spero di andare meglio rispetto a Misano”

Il pilota Honda è pronto per il Gran Premio di Aragona, ultimo appuntamento europeo prima di volare in Asia e cercherà di ridurre il gap dai piloti di testa, nella speranza di migliorare sia fisicamente sia in sella alla moto.

Esclusivo, Jarvis: "Il rinnovo di Rossi è possibile, lui è molto motivato"

In un'intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, il team manager della Yamaha ha analizzato il futuro del Dottore in MotoGP.

MotoGP, Misano: Marquez piega Quartararo all'ultimo giro

Il pilota della Honda ritrova la vittoria spuntandola proprio all'ultimo giro su Quartararo e vola a +93 su Dovizioso, oggi sesto. Sul podio c'è anche Vinales, mentre Rossi è quarto davanti a Morbidelli, ma ad oltre 12".

Ex dirigente del Manchester United diventa CEO della Formula E

Jamie Reigle, ex dirigente del Manchester United e dei Los Angeles Rams è stato nominato nuovo CEO dell’ABB FIA Formula E, mentre Alejandro Agag ne diventa presidente.

WRC: Ogier vince in Turchia e riapre il Mondiale. 1-2 Citroen

Séb coglie 28 punti e sale in seconda posizione nel Mondiale a - 17 da Tanak. Lappi secondo davanti alla Hyundai di Mikkelsen. Ottavo Neuville.

Pasini ko, weekend finito per una vertebra incrinata

Il pilota romagnolo salta la gara di Misano a causa della forte contusione del coccige e dell’incrinatura della vertebra T12, lesioni rimediate nella caduta della terza sessione di prove libere. Cerca di tornare ad Aragon o in Thailandia. Fine del weekend anche per Marcel Schrotter, caduto nelle FP3 e fratturato alla clavicola.

L'opinione: i due galli nel pollaio problema per Binotto?

Leclerc con la sua crescita impetuosa e con i primi sgarri al capitano sta smantellando uno scenario Ferrari cristallizzato nel quale c'è sempre stata una prima guida acclarata. Il team principal del Cavallino avrà il compito di governare due piloti in conflitto permanente ed effettivo.

La Yamaha prosegue la sua ristrutturazione interna

La Yamaha continua il suo processo di ristrutturazione e in questo caso è stato Kouichi Tsuji a lasciare la carica di presidente di Yamaha Motor Racing.

Antonelli operato al polso, ad Aragon corre Davide Pizzoli

Dopo l'incidente di Misano, il pilota della SIC58 Squadra Corse è stato operato con successo al polso sinistro, quindi non potrà essere in pista ad Aragon, dove la squadra di Paolo Simoncelli lo sostituirà con Davide Pizzoli, attualmente il miglior italiano nella classifica del CEV

GP Singapore: aggiunta una terza zona DRS per favorire i sorpassi

La FIA ha deciso di aggiungere una zona DRS a Marina Bay per favorire i sorpassi su un tracciato cittadino.

Muller affianca Hartley alla Dragon in Formula E

La Dragon ha completato la sua line-up per la Formula E 2019/2020 affiancando il pilota ufficiale Audi Nico Muller all'ex pilota di Formula 1 Brendon Hartley.

2021: FIA e FOM ritardano le gomme da galleria ai team?

Le immagini diffuse del modellino di F1 2021 in galleria del vento mostrano l'esistenza delle gommine da 18 pollici in scala che i team non hanno ancora ricevuto: Pirelli potrà diffonderle alle squadre solo a fine gennaio 2020. Si vuole limitare la ricerca dei top team?

La DS Techeetah ingaggia Da Costa per la Formula E 2019/2020

Il portoghese approda nella squadra Campione in carica dopo la separazione da BMW e forse farà un test ad ottobre prima di quelli collettivi.

Correa: le gambe preoccupano, polmoni non ancora autosufficienti

Il ragazzo del Sauber Junior Team by Charouz è ancora in coma indotto e attaccato all'ECMO, si sta sperando in un recupero dell'attività respiratoria per operare gli arti inferiori.

Motorsport Report WRC: perché Ogier torna in gioco per il titolo? Rally di Turchia
Video all'interno

Motorsport Report WRC: perché Ogier torna in gioco per il titolo?

Franco Nugnes e Giacomo Rauli analizzano e commentano quanto accaduto al Rally di Turchia. 11esimo appuntamento del WRC 2019 vinto da Ogier con Citroen che ha centrato una bella doppietta.

MotoGP 2020: ecco alcune novità e limitazioni tecniche

La Grand Prix Commission ha deliberato a Misano le modifiche al regolamento tecnico e sportivo di tutte e tre le classi del mondiale, che entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2020.

Pasini salta Aragon, al suo posto arriva Ruiu

Mattia Pasini non correrà ad Aragon e verrà sostituito da Gabriele Ruiu. Il rientro è previsto per la Thailansia, in programma fra due settimane.

Clamoroso: KTM appieda Zarco con effetto immediato!

KTM ha fatto sapere oggi che il francese rimarrà sotto contratto fino a fine stagione, ma lascerà il suo posto da titolare in MotoGP a Kallio, chiamato a proseguire lo sviluppo della RC16.

WRC, M-Sport cerca Tanak, ma il futuro è di Teemu Suninen

Da quando ha accanto Jarmo Lehtinen, Teemu Suninen è diventato regolare e riesce a sfruttare la sua velocità. Ora ha nel mirino il quarto posto nel Mondiale Piloti.

Luca Ghiotto debutta nel WEC al Fuji sulla Ginetta #5

Il Team LNT ha deciso di mettere in equipaggio con Hanley ed Orudzhev il 24enne di Arzignano, che a Barcellona nel Prologo era già andato molto forte, mentre Robertson viene spostato sulla #6.

Ufficiale: Toba in Moto3 con il team Ajo nel 2020

Il pilota giapponese vestirà i colori del team Red Bull KTM Ajo a partire dalla prossima stagione e si pone già grandi obiettivi.

Australia, prove libere più lunghe per provare una gomma nuova

Michelin vuole fare dei test durante il Gran Premio d’Australia con l’obiettivo di valutare l’introduzione di una nuova gomma per l’anno prossimo.

Carrera Cup Italia, AB Racing si coccola Monaco e De Luca dopo Vallelunga

Nel round di casa il team supportato da SVC The Motorsport Group e le 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma ha esaltato i 15mila spettatori presenti con le prestazioni dei suoi due rookie: “Compiuto un nuovo step in avanti”

Svelato anche il calendario 2020 di FIA F3

9 appuntamenti previsti per il 2020, uno in più del 2019 con le novità Sakhir (Bahrain) e Zandvoort (Olanda).

Ma e l'Alfa Romeo sul podio: "Però con incidenti inaccettabili"

La grande prova del pilota cinese a Ningbo e le belle rimonte di Ceccon hanno galvanizzato la Romeo Ferraris, che però ha dovuto fare uno sforzo clamoroso per rimettere in sesto la Giulietta distrutta nelle varie collisioni.

FIA F2: ufficiale il calendario 2020. C'è anche Zandvoort

12 appuntamenti previsti nel calendario dell'anno prossimo, 8 di questi in Europa. Si inizia a Sakhir e si concluderà a Yas Marina, ad Abu Dhabi.

Ferrari: il profilo dell'ala più alto, flap con meno corda

Dopo il successo di Leclerc in Belgio, la Ferrari cerca la doppietta a Monza nel GP d'Italia. Nel pacchetto aerodinamico con il minimo carico c'è un'ala posteriore con il flap mobile a corda corta e il profilo principale montato più in alto. Ovviamente non c'è la T-wing.

Toro Rosso: ala scarica e motore Honda spinto

Daniil Kvyat in Belgio aveva stupito raggiungendo la massima velocità di 356,2 km/h con la STR14 che disponeva del'ala mobile aperta e di una scia. La squadra faentina si vuole ripetere anche a Monza con una curiosa ala anteriore e un motore sulla carta molto più potente.

Haas: l'ala anteriore con l'attacco a due... punte

La squadra americana ha portato a Monza due differenti ali anteriori: rispetto a quella scarica vista a Spa c'è una seconda versione più estrema che permette di ridurre la resistenza all'avanzamento cercando le velocità massime.

Renault: ecco il flap superiore che è stato tagliato

La squadra di Enstone su una pista dove l'efficienza aerodinamica conta più della downforce conta di fare bella figura: la Casa francese deve dare una svolta a una stagione che non è affatto in linea con le aspettative del marchio.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.