WSBK
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Formula E
23 nov
-
23 nov
Evento concluso
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Prossimo evento tra
36 giorni
FIA F2
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
Formula 1
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
ELMS
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
13 dic
-
15 dic
Prossimo evento tra
1 giorno
Scambio Rossi-Hamilton: tutto tace
MotoGP 2019: si cade di meno
Aleix: Dovi esempio per me e Aprilia
Mick Schumacher: "Papà è il top"

Il tanto chiacchierato scambio con Rossi sulla Mercedes F1 e Hamilton sulla Yamaha MotoGP è andato in scena ieri a Valencia, ma per il momento non è trapelata neppure una foto. La domanda ora è: quanto bisognerà attendere ancora?

In questa stagione di MotoGP i piloti sono caduti molto meno rispetto alle passate annate. Il peggiore in tal senso però è risultato essere Zarco.

Il pilota dell'Aprilia ha rivelato una grande ammirazione per Dovizioso e per il grande lavoro che ha fatto per portare la Ducati al vertice in MotoGP. Un percorso che sogna di replicare per i colori dell'Aprilia.

In un'intervista rilasciata a L'Equipe Mick Schumacher ha parlato dell'incidenza avuta dal padre nella sua carriera di pilota.

Montezemolo esclusivo: "Parlai con Senna prima dell'incidente, voleva venire in Ferrari"

Luca Cordero di Montezemolo si è concesso ad una lunga intervista esclusiva a Motorsport.com dove ha ripercorso i suoi anni in Ferrari.

Dalla Porta: "Voglio arrivare in MotoGP, ma non ho una scadenza"

Il campione del mondo della Moto3 ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, raccontando il momento più difficile dell'anno, la scomparsa della nonna, ma aprendosi anche sul futuro.

Autosport Awards 2019: ecco tutti i vincitori

La Mercedes W10 è la miglior vettura del 2019, mentre Marquez è il miglior pilota di moto. Premi anche per Albon, per la Toyota Yaris WRC e uno speciale in ricordo di Charlie Whiting.

Terremoto in Toscana: nessun danno alla pista del Mugello

Nella notte una delle 36 scosse ha avuto come epicentro Scarperia San Piero. Fortunatamente l'Autodromo del Mugello non ha riportato danni strutturali.

Piloti ticinesi da Grand Prix, 111 anni di emozioni

Nel Ristorante Galleria di Lugano, si è svolta la presentazione del libro "Piloti ticinesi da Grand Prix".

Alex Marquez: "Nessuno si ricorda che sono campione del mondo Moto2"

Durante un'intervista rilasciata a Marca, Alex Marquez ha raccontato del suo primo approccio alla MotoGP e delle sensazioni provate.

Alonso: "La mia priorità nel 2020 è la 500 Miglia di Indianapolis"

Il due volte campione del mondo ha affermato di voler provare daccapo l'assalto alla 500 Miglia anche se ancora non ha sciolto i dubbi sul team con il quale parteciperà alla gara.

Mercedes pagherà nel 2020 l'iscrizione più alta alla F1

L'iscrizione al mondiale di F1 è stabilito dalla FIA con una quota fissa uguale per tutte le squadre alla quale si aggiunge una cifra per ogni punto conquistato l'anno precedente, maggiorata per il campione Costruttori. In funzione di tutto questo il team di Brackley deve sborsare quasi cinque milioni e mezzo di dollari.

Guerrieri: "Siamo tutti alla pari, deciderà Dio il Campione WTCR"

L'argentino si presenta a Sepang forte di una Honda più leggera e convinto di giocarsela contro Michelisz, Muller e Björk nella rincorsa al titolo.

Calderón e Beatriz nell'equipaggio "rosa" Lamborghini per Daytona

La colombiana e la brasiliana saranno al volante della Huracán della Grasser Racing-GEAR Racing in occasione della 24h assieme alle già annunciate Legge e Nielsen.

Syahrin completa il test a Sepang con la Hyundai

Il malese ha girato con la i30 N del Team Engstler con cui debutterà nel weekend nella serie, dicendosi soddisfatto e tranquillo, ma con ancora diverse cose da migliorare.

Mike Conway ci riprova a Daytona con la Action Express Racing

Dopo aver saltato l'edizione 2019 della 24h, l'inglese salirà nuovamente a bordo della Cadillac DPi assieme a Nasr, Derani e Albuquerque.

Report F1: ecco perché Mercedes non "molla"
Video all'interno

Report F1: ecco perché Mercedes non "molla"

Facciamo il punto della situazione dopo i test Pirelli di Formula 1. A stagione terminata, Mercede e le altre scuderie si sono ritrovate ad Abu Dhabi a testare le mescole 2020 del costruttore milanese, in vista della delibera per la prossima stagione. Oltre a questo, vediamo da vicino il test di George Russell sulla W10, mentre salutiamo la carriera di Hulkenebrg e Kubica in Formula 1.

C'è un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio verde in 6 Underground

Il 13 dicembre su Netflix inseguimenti e sparatorie fra le vie di Firenze con protagonista Ryan Reynolds.

La Formula Regional 2020 conferirà 25 punti per la Superlicenza

Il World Motor Sport Council FIA conferma per il 2020 i 25 punti Superlicenza per la Formula Regional, mentre i campionati similari non superano i 15 punti. Formula Regional e Formula 3 Asian Championship insieme raggiungono i 43 punti.

La Ed Carpenter Racing firma Conor Daly per il 2020

Il prossimo anno Conor Daly parteciperà alle gare di Indycar sugli stradali e sui cittadini al volante della vettura #20 della Ed Carpenter Racing, inoltre sarà su una terza vettura alla 500 Miglia di Indianapolis.

Russia: il GP potrebbe essere disputato nonostante il ban WADA

I promotori del GP di Russia pensano di poter continuare a ospitare la F1 nonostante il ban arrivato oggi dalla WADA.

Ufficiale: Zarco ha firmato con Ducati e correrà con Avintia

E' stato lo stesso pilota francese a dare l'annuncio tramite il suo account Instagram, con una foto che lo ritrae sotto il logo della Casa di Borgo Panigale.

Marron elogia Razgatlioglu: “Miglioramenti impressionanti”

Il capotecnico di Razgatlioglu spiega come procede l’adattamento del suo pilota alla Yamaha, che si è mostrato subito forte nei test, ma il lavoro da fare è ancora molto per capire quale sarà il pieno potenziale.

WRT lascia il WTCR: dopo Volkswagen anche Audi pronta a ritirarsi

La squadra belga ha annunciato che abbandonerà la serie nel 2020 per concentrarsi su DTM e GT, con Comtoyou che vacilla. Le RS 3 LMS potrebbero sparire dal Mondiale, ma non dalle altre categorie TCR restando comunque private.

Test Pirelli: 218 giri per Russell con le 18 pollici

La Mercedes ha chiuso i collaudi con le gomme Pirelli ribassate: nei due giorni svolti ad Abu Dhabi, George Russell ha avuto modo di prendere confidenza con il team campione del mondo e con gli pneumatici ribassati sperimentati per il 2021.

Nuova Mercedes GLA, ecco il bozzetto ufficiale

Luci posteriori più sottili, accenno di spoiler e, come su ogni bozzetto che si rispetti, il SUV compatto mostra cerchi XXL.

Moto3, Prüstel inizierà la stagione con Geiger

Il pilota tedesco disputerà le prime quattro gare della stagione con il team PrüstelGP prima di cedere il posto a Barry Baltus, il 15enne pilota titolare che ancora non ha l’età minima per correre.

McLaren: Cattelani, aerodinamico che va alla Haas

Il francese, capo aerodinamico della squadra di Woking, ha deciso di lasciare il team quarto classificato nel mondiale Costruttori, per ricoprire un ruolo analogo in Haas.

WRC, video: l'esordio di Ogier al volante della Toyota Yaris
Video all'interno

WRC, video: l'esordio di Ogier al volante della Toyota Yaris

Sébastien Ogier ha preso contatto con il suo nuovo team e la Toyota Yaris nei test pre Rallye Monte-Carlo 2020.

Brembo dà i... numeri: nel 2019 conquistati 46 mondiali!

La multinazionale bergamasca vanta un palmares che fa spavento: si è imposta con i suoi componenti in tutti i GP di Formula 1, ma ha anche collezionato la 500esima vittoria nella classe regina del MotoMondiale (MotoGP e Classe 500).

Scambio Valentino Rossi-Hamilton: finalmente è il grande giorno!

Oggi a Valencia il "Dottore" salirà sulla Mercedes di Formula 1 e Lewis invece guiderà la Yamaha MotoGP. Purtroppo tutto sarà a porte chiuse, anche se c'è grande attesa.

Garcia: "Quartararo riferimento? No, le gare le ha vinte Vinales"

Esteban Garcia, capo tecnico di Maverick Vinales nel team Yamaha, ha riconosciuto la grande stagione di Quartararo, ma ha anche sottolineato che il riferimento in Yamaha deve essere lo spagnolo.

Red Bull: sospensione sperimentale per le gomme 2020?

Martedì nella prima ora di test Pirelli ad Abu Dhabi, quando erano permesse delle modifiche per la rilevazione dei dati, la RB15 di Verstappen ha provato una sospensione anteriore con un bracket più sporgente in funzione di un migliore sfruttamento delle gomme 2020.

Ecco perché la Williams è un vero... cancello!

Nei test Pirelli di Abu Dhabi la FIA ha autorizzato che le monoposto venissero strumentate nella prima ora per effettuare delle prove aerodinamiche. Sulla FW42 guidata da George Russell è apparso un rastrello enorme. E anche gli altri team non hanno scherzato.

Honda RA619H: dubbi e certezze da 345,6 km/h!

Scopriamo nel disegno di Giorgio Piola la power unit giapponese che ha permesso a Max Verstappen di toccare in gara ad Abu Dhabi un picco di velocità alla speed trap di quasi 15 km/h superiore alla Ferrari. Quando erano le Rosse a svettare, gli uomini Red Bull avevano lanciato una campagna denigratoria. E adessoo?

Mercedes: ecco le novità 2020 provate da Hamilton

Nelle prove libere di Abu Dhabi abbiamo visto le W10 che erano dei laboratori in vista della stagione 2020: Bottas ha provato (e rotto) un motore dotato di soluzioni per il prossimo anno, mentre Hamilton si è dedicato ad una sospensione con attacchi diversi. Riproposta anche l'ala anteriore convertita all'outwash della Ferrari.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.