WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
G
Losail
24 ott
-
26 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
WRC
03 ott
-
06 ott
Evento concluso
24 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
WEC
30 ago
-
01 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
MotoGP
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
Moto3
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
G
Motegi
18 ott
-
20 ott
Moto2
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
G
Motegi
18 ott
-
20 ott
IndyCar
30 ago
-
01 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Evento concluso
FIA F3
05 set
-
08 set
Evento concluso
26 set
-
29 set
Evento concluso
FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
44 giorni
Formula 1
10 ott
-
13 ott
Evento concluso
ELMS
20 set
-
22 set
Evento concluso
G
Portimao
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
10 giorni
DTM
23 ago
-
25 ago
Evento concluso
WTCR
13 set
-
15 set
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
10 giorni
Bottas: "Partenza fondamentale"
Vettel: "Forse mancava il passo"
Leclerc: "Sottosterzo nel contatto"
Hamilton: "Potevo gestire le medie"

Il pilota della Mercedes ha conquistato la sua terza vittoria stagionale grazie ad un grande spunto al via e non perdendo la calma quando Hamilton sembrava intenzionato a differenziare la strategia.

Il pilota della Ferrari ha ammesso il suo errore alla partenza, ma sembra pensare che non abbia pesato troppo nella mancata vittoria della Rossa, perché sul passo gara le Mercedes erano più competitive.

Il monegasco ha rovinato la sua gara e quella di Max con il contatto in curva 2 al via. Leclerc ha spiegato la dinamica dell'incidente e non si pronuncia in attesa della decisione dei commissari.

Nel giorno della festa per il sesto titolo costruttori della Mercedes, il cinque volte iridato non è riuscito a mascherare il muso lungo perché era convinto di poter vincere facendo una sola sosta...

Esclusivo, Mick Schumacher: "Sin dall'inizio sognavo di guidare una Ferrari"

Il pilota tedesco, in un'intervista esclusiva a Motorsport.com, ha espresso la propria emozione nel guidare per la prima volta una Ferrari.

F1: ecco gli orari TV di RSI, Sky e Canal+ del weekend del GP del Giappone

La F1 arriva a Suzuka, lì dove in passato si sono decisi tanti campionati. Le prove libere, le qualifiche e la gara verranno trasmesse in diretta da RSI, Sky e Canal+.

Una strada per Simoncelli, Misano rende onore al suo campione

Sabato 12 ottobre verrà inaugurata una nuova strada che costeggerà il Misano World Circuit e verrà dedicata al grande Marco Simoncelli.

Ufficiale: la MotoGP correrà a Rio de Janeiro dal 2022

La notizia era nell'aria da qualche mese, ma ora arriva l'ufficialità: la MotoGP correrà in Brasile dal 2022 nel nuovissimo Rio Motorpark.

Agostini mette in guardia Rossi: "Marquez vincerà molti più titoli di te"

Il 15 volte Campione del Mondo, intervenuto a Radio Marca, ritiene che Marquez surclasserà il Dottore in fatto di titoli vinti alla fine della sua carriera.

Vinales allontana la Yamaha: "Non so se è la cosa migliore per me"

Il pilota spagnolo non sembra più sicuro del progetto del team di Iwata e alla fine del 2020 potrebbe decidere di emigrare verso altri lidi.

Fotogallery: Rossi prova a Misano la Ferrari 488 GT3

Ecco le foto del test fatto da Valentino Rossi, Uccio e Luca Marini al volante della Ferrari 488 GT3 del team Kessel con cui correranno la 12 Ore del Golfo.

Giappone maledetto per la Ferrari: quanti titoli persi lì

Con il Gran Premio del Giappone alle porte la memoria non può che andare ai tanti titoli cestinati dalla Ferrari negli anni proprio tra le curve nipponiche da Lauda a Schumacher, passando per Prost e Irvine.

Renault prepara un dossier per una difesa meticolosa

La Casa francese ha emesso un comunicato per spiegare qual è la sua posizione dopo il reclamo tecnico e sportivo che è stato presentato ai commissari sportivi del Giappone da Racing Point. I transalpini prendono tempo per costruire una strategia di difesa efficace.

Ferrari supera l'esame Suzuka, non i piloti

La SF90 ha dimostrato, conquistando tutta la prima fila del GP del Giappone, di poter rivaleggiare con le Mercedes. Vettel e Leclerc, sbagliando la partenza, hanno regalato alla Stella l'occasione per chiudere il mondiale Costruttori. Ma la Rossa adesso fa paura...

Laverty attacca: “Rea è senza spina dorsale, Bautista è stupido”

Eugene Laverty afferma che la decisione di Jonathan Rea di non prendere parte al boicottaggio di Gara 1 in Argentina è stata “senza spina dorsale”, dopo che inizialmente aveva deciso di non schierarsi per via delle condizioni pericolose della pista.

Binotto: "Non abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato"

Il team principal della Ferrari è convinto che senza gli errori in partenza ed alla prima curva, le Rosse avrebbero avuto delle buone carte in mano per giocarsi la vittoria a Suzuka.

Racing Point presenta un reclamo contro la Renault

La Racing Point ha presentato un reclamo contro la Renault dopo il Gran Premio del Giappone per una presunta violazione delle regole tecniche e sportive della Formula 1 e del Codice sportivo internazionale della FIA: le R.S.19 hanno la ripartizione di frenata automatica?

Leclerc punito con 15", Ferrari multata di 25 mila dollari

Il contatto di Charles con Verstappen è costato al monegasco 5 secondi e 2 punti della patente, mentre il mancato stop in pit lane per sostituire l'ala danneggiata è stato sanzionato con altri 10 secondi in classifica e 25 mila dollari di multa alla Scuderia. Scala al settimo posto finale.

Petit Le Mans: Montoya e Cameron conquistano il titolo

Pipo Derani, Felipe Nasr ed Eric Curran hanno conquistato la vittoria in una gara ricca di colpi di scena, mentre l'equipaggio del team Penske si è aggiudicato il titolo.

GP del Giappone più corto di un giro: è giallo FIA

La classifica del GP del Giappone è stata stilata al giro 52, una tornata prima del previsto perché una mano misteriosa ha acceso il pannello della bandiera a scacchi in anticipo. Grazie a questo "errore" il ritirato Perez porta a casa tre punti iridati. La FIA ha aperto un'inchiesta.

Verstappen: "Charles ha perso carico? Ha esperienza per saperlo!"

L'olandese ha criticato il monegasco per lo scontro in curva 2. Secondo Max tutti i piloti sanno che si perde carico quando si segue un'altra vettura.

Start Ferrari: Vettel salvato dalla tolleranza del sensore!

Sebastian Vettel è stato graziato dal collegio dei commissari sportivi dopo una partenza anticipata dalla pole postion del GP del Giappone. Il movimento visto dalle telecamere rientrava in una tolleranza accettabile del sensore di partenza. L'elettronica peggio dell'occhio!

GP del Giappone: Bottas vince, Mercedes è campione!

Nel GP di Giappone vince il finlandese dopo che Hamilton, terzo, è stato fermato per una seconda sosta non necessaria. Ne ha approfittato Vettel che è secondo dopo una partenza sbagliata, con Albon quarto. Leclerc sesto a seguito del contatto con Verstappen.

Gara 1 boicottata, i piloti assenti: "Pista poco sicura!"

Sei piloti non hanno disputato Gara 1 per protesta alle condizioni della pista definite poco sicure. In un comunicato spiegano le loro ragioni e chiedono più collaborazione con Dorna e FIM, per mettere la sicurezza dei piloti davanti a tutto.

LIVE F1, GP del Giappone: Gara

Seguite il Gran Premio del Giappone con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

È morto Nanni Galli: lo ricordiamo così sulla Tecno
Video all'interno

È morto Nanni Galli: lo ricordiamo così sulla Tecno

Tributo a Nanni Galli, scomparso ieri all'età di 79 anni. Abbiamo intervistato il pilota toscano al Minardi Day 2018 dopo che era tornato al volante della Tecno. Tanta passione da un pilota come pochi altri, capace di vivere l'amore per il motorsport in tutte le sue forme.

Ferrari imprendibile scaricando l'ala posteriore

Oltre al motore Spec 3 che si è rivelato ancora il più potente, la squadra del Cavallino nelle qualifiche di Suzuka ha puntato sull'efficienza aerodinamica, riducendo l'incidenza dell'ala posteriore che ha permesso un sensibile incremento delle velocità massime.

GP Giappone: strategia a una sola sosta in gara

La simulazione della Pirelli prevede che ci si fermi fra il 24esimo e il 27esimo giro del GP del Giappone per passare dalle gomme Soft alle Medie. Non si esclude il doppio pit con la Ferrari che ha conservato un treno di morbide in più. E' solo pretattica del Cavallino?

GP del Giappone: Vettel in pole spinto dal vento!

La Ferrari centra l'ottava pole stagionale con Sebastian Vettel autore del record della pista a Suzuka nel GP del Giappone. La Scuderia ha surclassato la Mercedes completanto la prima fila con Leclerc. Le Mercedes inseguono con Bottas e Hamilton. Verstappen staccato.

LIVE F1, GP del Giappone: Qualifiche

Seguite le Qualifiche del Gran Premio del Giappone di Formula 1 con la Diretta LIVE di Motorsport.com!

SBK, Villicum: Bautista vince una Gara 1 polemica e boicottata

Alvaro Bautista trionfa in una Gara 1 decisamente polemica e boicottata da ben sei piloti, che non si sono schierati in griglia di partenza a causa delle difficili condizioni della pista. Sul podio anche Jonathan Rea, secondo, e Topra Razgatlioglu, terzo e definitivamente miglior pilota indipendente della stagione.

Tragico crash al Rallye Terres des Cardabelles: muore uno spettatore

La Citroen DS3 di Jean-Charles Beaubelique finisce tra il pubblico dopo essere atterrata da un salto e investe alcuni spettatori. Uno di questi, un 19enne, ha perso la vita a causa dell'incidente.

Williams: ecco l'ala anteriore nuova sperimentale

La squadra di Grove in Giappone ha portato al debutto una nuova ala anteriore che ha cambiato il concetto aerodinamico, passando dall'idea Mercedes (inwash) a quella Ferrari (outwash).

Red Bull: lo sfogo dell'S-duct è diventato piccolo

Sulla RB15 si è osservata una curiosità a Suzuka: la monoposto curata da Newey ha sempre mostrato uno sfogo dell'S-duct molto grande sul vanity panel del telaio, mentre in Giappone ha fatto la sua comparsa una versione molto ridotta.

Mercedes: a Suzuka c'è anche il telaio nuovo!

La squadra di Brackley in Giappone ha introdotto l'ultimo pacchetto aerodinamico caratterizzato da nuovi deviatori di flusso ai lati delle pance. Piccola modifica anche all'ala anteriore, mentre nel posteriore si cerca downforce. La scocca per Hamilton è alleggerita.

Mercedes: nuovi deviatori per... respirare meglio

Ecco le prime immagini delle nuove fiancate della Mercedes che fanno il loro debutto nelle prove libere del GP del Giappone: l'obiettivo di questo pacchetto aerodinamico è migliorare il carico e il raffreddamento della power unit Phase 3.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.