GT World Challenge Europe Endurance
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
29 giorni
29 mag
-
30 mag
Prossimo evento tra
49 giorni
WSBK
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
28 giorni
WRC
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
21 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
41 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
13 ago
-
15 ago
Prossimo evento tra
125 giorni
MotoGP
30 apr
-
03 mag
Prossimo evento tra
20 giorni
14 mag
-
17 mag
Prossimo evento tra
34 giorni
IndyCar
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Evento concluso
G
Austin
24 apr
-
26 apr
Prossimo evento tra
14 giorni
Formula E
27 feb
-
29 feb
Evento concluso
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
56 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
ELMS
G
Paul Ricard
17 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
98 giorni
G
Spa-Francorchamps
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
119 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
21 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
77 giorni
Todt: "Dettagli accordo? No Ferrari"
Rossi: "Laguna Seca 2008 è speciale"
Binotto: "Sport e finalità sociale"
MotoGP: rinviate Mugello e Montmelò

Il presidente della FIA, Jean Todt, ha detto che gli piacerebbe molto rendere noti i dettagli della controversia sul motore Ferrari e la sanzione che è stata data alla squadra, ma dice di non poterlo fare perché la squadra italiana non glielo permetterà.

Ai microfoni di BT Sport, il "Dottore" ha ripercorso i duelli più belli della sua carriera, soffermandosi in particolare su quello di Laguna Seca con Stoner nel 2008, con il famoso sorpasso al "Cavatappi".

Il team principal della Ferrari ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport britannica nella quale ha messo in evidenza il ruolo responsabile della Scuderia nell'affrontare l'emergenza del Coronavirus. Mattia ha voluto sottolineare il ruolo dello sport nella comunità.

Ora è arrivata anche l'ufficialità: il GP d'Italia di MotoGP, previsto per il 31 maggio, è stato rinviato a data da destinarsi. Stessa sorte anche per quello di Catalogna: ora la prima gara in calendario è il Sachsenring, il 21 giugno.

Livio Suppo, esclusivo: "Rossi non è ridicolo, va ancora forte"

Livio Suppo, in un'intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, ha provato a fare una fotografia dell'attuale campionato di MotoGP.

Montmeló propone: "Allungare la stagione fino al 2021"

Il direttore del Circuito di Barcellona, Joan Fontseré, ha spiegato che vengono prese in considerazione tutte le opzioni per inserire nuovamente il Gran Premio di Catalogna nel calendario, anche arrivando al 2021.

Progetto Pitlane: sette team di F1 contro il Coronavirus

Il Governo britannico ha ufficializzato che sette squadre di Formula 1 hanno aderito al piano urgente per la progettazione e produzione di respiratori polmonari utili a combattere il Coronavirus. Perché in Italia non si è altrettanto rapidi a fronte della disponibilità dei grandi marchi?

MotoGP: rinviato anche il GP di Francia

La pandemia del Coronavirus ha fatto slittare ulteriormente la partenza della stagione 2020. Ora il primo evento in calendario è il Mugello il 31 maggio, ma non sarà facile correre neanche lì.

Ronaldo ha ordinato una Bugatti Centodieci da 9 milioni di dollari

Presto entrerà a far parte della sua collezione già parecchio esclusiva.

F1 a costo zero: non è un'utopia, ma un obiettivo

I team principal nelle quattro ore di discussione di lunedì in video conferenza hanno parlato anche del futuro e hanno affrontato temi che riguardano la sostenibilità del Circus nel futuro. E Liberty Media ha avanzato delle proposte per rendere il sistema autosufficiente.

Mugello, Poli: "Torneremo più forti di prima"

L'amministratore delegato del tracciato toscano ha cercato di essere ottimista nonostante il rinvio a data da destinarsi del Gran Premio d'Italia di MotoGP.

Petrucci: "Questo campionato sarà una sorpresa per tutti"

Mentre continua l’attesa per l’inizio del Campionato MotoGP 2020, il pilota del Ducati Team ha svelato in questa intervista come sta trascorrendo le sue giornate e cosa si aspetta dalla nuova stagione.

Accordo FIA-Ferrari: brevetti top secret da non divulgare?

Nell'intervista a Motorsport.com Todt sostiene che avrebbe reso pubblico l'accordo fra FIA e Ferrari sul caso motori, ma la Scuderia ha preteso la riservatezza. Nel dossier oltre alla sanzione (che andrebbe resa nota), ci sono proprietà intellettuali e brevetti del Cavallino.

Video, Kvyat: "F1? Più facile esordire che rientrare"
Video all'interno

Video, Kvyat: "F1? Più facile esordire che rientrare"

Daniil Kvyat, pilota AlphaTauri di Formula 1, in questa intervista esclusiva rilasciata al nostro Roberto Chinchero ci parla della sua situazione legata alla quarantena per il Coronavirus, oltre a quanto avrebbe voluto fare in Australia e al futuro in F1.

13 piloti primi al traguardo in F1, ma non vincitori

La lista dei piloti che, per vari motivi, non hanno vinto le gare in cui hanno tagliato il traguardo per primi comprende Hunt, Prost, Senna, Schumacher, Hamilton e Vettel.

Brawn: "19 gare? Sì, anche a porte chiuse. Ottobre mese limite"

Ross Brawn ha confermato che alcuni GP potranno svolgersi a porte chiuse nel 2020 appena si potrà ripartire, ma anche che qualcuno venga affrontato il prossimo anno.

Todt: "Motorsport con un nuovo approccio dopo il COVID-19"

Il presidente della FIA è convinto che il Motorsport stia affrontando una nuova realtà e debba utilizzare un approccio diverso per fronteggiare la pandemia di Coronavirus. L'obiettivo è di correre due o tre volte al messe appena possibile e poi tagliare i costi per salvare le squadre.

Ferrari lancia il progetto "Torna in pista" in tre fasi

Il marchio del Cavallino prepara la riapertura con un pool di virologi ed esperti che ha come obiettivo la sicurezza dell’ambiente di lavoro al riavvio dell'attività produttiva stante la diffusione del Covid-19.

Video: tutte le Formula 1 di Ayrton Senna
Video all'interno

Video: tutte le Formula 1 di Ayrton Senna

Nei suoi 10 anni di Formula 1, Ayrton Senna è diventato leggendario alla guida della McLaren. Ma quali sono state le altre auto con cui il campione brasiliano ha corso? Alcune erano dei fulmini, altre invece...

Tutti gli insulti e le arrabbiature di Steiner su Netflix

Romain Grosjean afferma che la serie Netflix "Drive to Survive" ha contribuito a mostrare lo stile di leadership giudicato "Sorprendente" di Gunther Steiner, team principal di Haas F1.

TCR Europe: ecco il format della SIM Racing Series

Annunciato la scorsa settimana, il campionato online per i piloti veri della serie TCR continentale avrà sette eventi, con un massimo di 22 partecipanti consentiti.

ERC: anche la Lettonia verso il rinvio alla seconda metà del 2020

Gli organizzatori del Rally Liepāja stanno discutendo con Eurosport, FIA e le città coinvolte per capire quando ricollocare la gara in calendario, dato che a maggio è praticamente impossibile che si corra.

Brembo: 5 curiosità legate alla MotoGP

Aspettando che la Federazione possa decidere quando il Campionato del Mondo di MotoGP 2020 prenderà il via, l’azienda bergamasca svela 5 curiosità che forse non tutti sanno e che contraddistinguono gli impianti frenanti del massimo campionato a due ruote.

WRC: i team applaudono l'introduzione dell'ibrido dal 2022

Hyundai, Toyota e Ford M-Sport felici di poter adottare l'ibrido a partire dal 2022, anno d'introduzione del nuovo regolamento tecnico.

Melegari e Bonato scelgono la Subaru per l'assalto all'ERC2

La coppia della Movisport nel 2020 tornerà a correre con la Impreza per provare a portarsi a casa il titolo della categoria produzione, dopo che lo scorso anno il terribile incidente del Barum Rally li aveva costretti a fermarsi.

TCR Europe: Kent aggiunge Oschersleben e Zolder al suo programma

Il giovanissimo inglese guiderà la Hyundai del team di famiglia anche in Germania e nella secona tappa belga, oltre che a Spa, nella stagione 2020 che lo vedrà impegnato pure in TCR UK.

Nuova Porsche 911 Turbo S, 640 CV alla prova in California

È la punta di diamante della gamma 911 992 ed equilibrato mix tra comfort da ammiraglia e prestazioni da supercar.

La 51a Verzegnis-Sella Chianzutan costretta al rinvio

La prova friulana del Campionato Italiano Velocità Montagna rimandata dal 29-31 maggio a data da destinarsi per la situazione legata all'emergenza Covid-19.

Pera con Baccani e Venerosi per l'assalto al GT Italiano

Nonostante il momento difficile e soprattutto l’incertezza di quando e come ripartiranno i campionati, nell’aria c’è un inedito trio, tutto toscano, che potrebbe debuttare nella serie Endurance.

Rossi e Petrucci nel secondo GP virtuale di MotoGP

Domenica alle 15 sarà trasmesso il secondo appuntamento virtuale sul tracciato del Red Bull Ring e saranno della partita anche il "Dottore" e il pilota della Ducati.

Sepang ha un nuovo CEO, Razali si concentra sul Team Petronas

Azhan Shafriman Hanif è il nuovo Amministratore Delegato del Sepang International Circuit, prendendo il posto di Razlan Razali, che dopo 11 anni ha terminato ieri il suo incarico.

Soluzioni vietate come il DAS: quattro ruote sterzanti

Si dice che la Mercedes riesca a simulare sulle frecce d'argento l'effetto delle ruote sterzanti, ma in F1 questa soluzione è bandita. Andiamo a ripercorrere nella storia i tentativi su Tyrrell 008 (1979), Benetton B193 (1993) e McLaren MP4-13 (1998) tutti bloccati sul nascere.

Piola racconta le Formula 1 2020: Williams FW43
Video all'interno

Piola racconta le Formula 1 2020: Williams FW43

Giorgio Piola e Franco Nugnes analizzano la Williams FW43, monoposto chiamata a riscattare una stagione 2019 disastrosa per una delle scuderie più vincenti della storia della Formula 1. E, nella mente degli ingegneri di Grove, il progetto è ambizioso...

Soluzioni vietate come il DAS: la Brabham col ventilatore

In questa fase di motori spenti abbiamo deciso di andare alla scoperta delle altre trovate tecniche come il DAS che in F1 sono state bandite dopo poco. La prima puntata la dedichiamo alla Brabham BT46B che con Lauda vinse il GP di Svezia 1978 prima di essere vietata.

Analisi tecnica: quante novità interessanti sulle F1 2020!

Grazie ai disegno di Giorgio Piola possiamo mostrarvi le numerose curiosità tecniche apparse sulle F1 di quest'anno: non ci si aspettava la fioritura di tante soluzioni inedite con un regolamento che sembrava fosse giunto alla maturità, senza spazi per idee innovative.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.