WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
G
Losail
24 ott
-
26 ott
Prossimo evento tra
5 giorni
WRC
03 ott
-
06 ott
Evento concluso
24 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
5 giorni
WEC
30 ago
-
01 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
MotoGP
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
FP1 in
00 Ore
:
43 Minuti
:
01 Secondi
Moto3
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
FP2 in
03 Ore
:
08 Minuti
:
01 Secondi
Moto2
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
G
Motegi
18 ott
-
20 ott
FP1 in corso . . .
IndyCar
30 ago
-
01 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Evento concluso
FIA F3
05 set
-
08 set
Evento concluso
26 set
-
29 set
Evento concluso
FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
40 giorni
Formula 1
10 ott
-
13 ott
Evento concluso
ELMS
20 set
-
22 set
Evento concluso
G
Portimao
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
6 giorni
DTM
23 ago
-
25 ago
Evento concluso
WTCR
13 set
-
15 set
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
6 giorni
Tanti auguri Kimi Raikkonen
Dovi: "Motegi adatta alla Ducati"
F1: accordo per il GP di Miami 2021
Rossi: "Peccato aver perso Zarco"

Kimi Raikkonen compie 40 anni. Alle sue spalle una carriera di luci ed ombre che lo ha portato ad essere uno dei miti della F1.

Il forlivese non ha nascosto la sua delusione per la fatica fatta in gara in Thailandia. Cercherà riscatto in questo fine settimana a Motegi, su una pista più consona alle caratteristiche della desmosedici.

Liberty Media e i promotori del GP di Miami hanno raggiunto un accordo iniziale, reso noto da un comunicato congiunto. Resta da convincere il comune e i residenti della zona in cui sorgerebbe la pista.

Anche il "Dottore" ha parlato dell'approdo del francese al Team LCR per gli ultimi tre Gran Premi, perché ritiene che sia stata un'occasione sprecata da parte della Yamaha, che ne avrebbe avuto bisogno per il suo test team.

Jean Todt dà speranza: "Schumacher lotta ancora, spero di venire a un GP con lui"

Il numero uno della FIA è tornato a parlare del suo grande amico Michael Schumacher in un'intervista a La Repubblica dando speranza per il futuro.

Video: Leclerc guida con una mano sola alla 130R, eroe o azzardo?

Charles Leclerc è riuscito a percorrere la mitica 130R di Suzuka con una sola mano sul volante, mentre con l'altra cercava di tenere lo specchietto della sua Ferrari. Una scena che ha creato un bel dibattito.

Toro Rosso, ecco l'OK per il cambio nome: dal 2020 sarà AlphaTauri

Il team di Faenza ha avuto l'approvazione della F1 Commission. Dopo 14 stagioni cambierà nome divenendo AlphaTauri, brando di moda di Red Bull.

La congiura degli innocenti: per rivivere l'Alfa F1 degli anni '70

Presentata a Milano l'ultima fatica di Luca Dal Monte: l'autore di Ferrari Rex questa volta ha voluto indagare sulle vicende che hanno portato Alfa Romeo a rientrare in Formula 1 a cavallo degli anni '70 ed '80. E sul perché, nel nostro paese, la politica si presti ad interrogazioni parlamentari sulle dichiarazioni di Niki Lauda...

Dovizioso: "Rossi o Marquez? Valentino ha più talento"

Il pilota della Ducati, intervenuto al Festival dello Sport, ha provato a paragonare Valentino Rossi e Marc Marquez.

Alex Fontana vincitore a Shanghai e campione in Cina!

Vincitore a Shanghai questo fine settimana con la Mercedes-AMG GT4 Phantom Pro Racing Mercedes-AMG GT4, il pilota ticinese ha vinto il titolo GT4 nel campionato GT cinese.

Zarco: "La Honda mi ha detto di non farmi illusioni"

Il pilota francese ha parlato a L'Equipe della sua nuova avventura con la Honda LCR, assicurando che per ora le ultime tre gare del 2019 non sono il preludio ad un programma per il prossimo anno, ma che questo accordo ha chiuso definitivamente la porta al progetto test team Yamaha.

MotoGP: ecco gli orari TV di RSI, DAZN e Canal+ del weekend del GP del Giappone

La MotoGP ha ancora due Mondiali da assegnare in questi ultimi GP. Primo round: Giappone. Le qualifiche e la gara verranno trasmesse in diretta da RSI, DAZN e Canal+.

Márquez: "Moto complicata? Non importa, basta che sia veloce”

Il campione del mondo in carica riconosce che la moto di quest’anno è più complessa rispetto a quella del 2018, ma è riuscito comunque ad adattarsi.

Renault: la galleria del vento chiusa per oltre un mese

La squadra di Enstone ha fermato il wind tunnel ben oltre il periodo previsto dalla sosta delle vacanze estive e che haa bloccato lo sviluppo aerodinamico della R.S.19: un aggiornamento si è reso necessario per trovare la correlazione dei dati con la pista dopo l'ammodernamento.

Cecchinello: "Honda rispetta i contratti, non vedo grandi notizie"

Lucio Cecchinello, proprietario della Honda LCR, squadra in cui correrà Johann Zarco nelle ultime tre gare della stagione, non si aspetta movimenti nella squadra ufficiale per la prossima stagione.

Lorenzo: “L’arrivo di Zarco non mi mette pressione”

Il pilota Honda arriva a Motegi in uno stato fisico migliore rispetto alla Thailandia e spera di fare passi in avanti in sella alla RC213V. Se però tutti pensano all’arrivo di Zarco come una mossa strategica di Honda, Lorenzo non lo vede come una minaccia.

Petrucci: "Sulla graticola mi ci metto da solo"

Il pilota della Ducati si è assunto le sue responsabilità per il momento difficile vissuto dopo la pausa estiva, ma ha già visto segnali di ripresa in Thailandia e in Giappone spera di riuscire a tornare a lottare per le posizioni di vertice.

Slideshow: gli svizzeri Buemi, Müller, Mortara e Jani ai test di Valencia

Ecco le prime immagini dei piloti svizzeri coinvolti nella Formula E: Neel Jani, Edoardo Mortara, Sébastien Buemi e Nico Müller, durante i due giorni di test a Valencia.

Felice Jelmini debutta nel TCR Italy a Monza

Dopo la vittoria della Clio Cup Italia è arrivato il momento della prima uscita tricolore per il giovane pilota varesino al volante della Hyundai i30 N di PMA Motorsport.

In Messico Mercedes in affanno e Ferrari favorita?

Le frecce d'argento hanno un conto aperto con la pista in altura dedicata ai fratelli Rodriguez e la Red Bull non dispone più del turbone Renault ideale con l'aria rarefatta. E, allora, sul lungo rettilineo potrebbe emergere la Ferrari, con la SF90 nei panni della protagonista?

Iannone: "Motegi non è una pista semplice per l'Aprilia"

Sulla carta, il tracciato giapponese non si presenta come troppo favorevole alle RS-GP. Tuttavia, i prossimi tre GP su tre tracciati molto differenti possono essere utili per capire la strada da prendere a Noale nel futuro.

Test FE Valencia, Giorno 2: a Vandoorne la gara test

Frijns il più veloce sul giro secco davanti alle BMW di Gunther e Sims. Vandoorne batte Felix Da Costa e Di Grassi nella simulazione gara.

Mistero T-tray: perché si usa un attuatore idraulico?

La tendenza delle squadre è di cercare delle soluzioni che rallentino la discesa dello splitter, quando si solleva dopo un contatto su un cordolo: pare che un team di seconda fascia disponga di un attuatore idraulico montato sotto alle gambe del pilota per trarre vantaggi aero.

Marquez ai raggi X: ce lo racconta Santi Hernandez

Santi Hernandez, ingegnere di pista di Marc Marquez, ha fatto una radiografia della carriera del campione della MotoGP, sottolineando gli episodi chiave della sua crescita.

Carrera Cup Italia, anche Quaresmini al gran finale di Monza!

Il prossimo weekend il campione in carica ritorna nel monomarca tricolore a un anno dal titolo ma per la prima volta con Tsunami RT al fianco di Fulgenzi, a sua volta in lotta per l'alloro 2019...

HWA sostituirà Arden in Formula 2 dal 2020

HWA gestirà un team di Formula 2 oltre all’impegno nel DTM ed in Formula E dopo aver acquistato le quote, le monoposto e l’attrezzatura di Arden per la stagione 2020.

Taramasso: "Sviluppiamo tanto, in monogomma cambia solo il ritmo"

Il responsabile dell'azienda francese ha spiegato a Motorsport.com come il lavoro di sviluppo della Michelin sia incessante anche in un regime di monogomma come quello della MotoGP, per offrire prodotti all'avanguardia ai team, che possano essere risorse anche per la strada in futuro.

Buon Compleanno Charles Leclerc: il principe che vuole diventare re

Il giovane pilota della Rossa oggi compie 22 anni e in testa ha solo un obiettivo: diventare campione del mondo di F1.

BMW Serie 2 Gran Coupé, spunta la coda alla Serie 1

Nuovo arrivo nella gamma BMW con una berlina compatta che marca da vicino la Mercedes CLA.

Rossi: "A Motegi cercheremo di risolvere i nostri problemi"

Il "Dottore" è reduce da due ottavi posti e quindi non è nel suo momento migliore dal punto di vista tecnico, visto che le altre Yamaha invece sono competitive. In Giappone vuole provare ad esplorare nuove strade per trovare una svolta.

Vinales: "Nel 2018 faticavo, ma ora il feeling con la M1 è super"

Lo spagnolo della Yamaha arriva a Motegi convinto di poter fare una grande gara e continuare nella striscia di risultati positivi.

Petrucci, ora o mai più: "Servono grandi gare per finire terzo"

Il pilota della Ducati è ancora a soli 5 punti da quello che è diventato il suo obiettivo stagionale, la top 3 finale, ma se lo vuole centrare ha bisogno di tornare al livello della prima parte del 2019, già a partire da questo fine settimana a Motegi.

Red Bull: c'è la dentellatura del cerchio posteriore

A Suzuka c'era una grande attesa per il super-motore della Honda che, invece, ha deluso. La curiosità della RB15 era nel cerchio posteriore con un disegno inedito che mostrava una dentellatura nella parte interna visibile solo con la gomma smontata. Ma è servita a poco...

Williams: ecco l'ala anteriore nuova sperimentale

La squadra di Grove in Giappone ha portato al debutto una nuova ala anteriore che ha cambiato il concetto aerodinamico, passando dall'idea Mercedes (inwash) a quella Ferrari (outwash).

Red Bull: lo sfogo dell'S-duct è diventato piccolo

Sulla RB15 si è osservata una curiosità a Suzuka: la monoposto curata da Newey ha sempre mostrato uno sfogo dell'S-duct molto grande sul vanity panel del telaio, mentre in Giappone ha fatto la sua comparsa una versione molto ridotta.

Mercedes: a Suzuka c'è anche il telaio nuovo!

La squadra di Brackley in Giappone ha introdotto l'ultimo pacchetto aerodinamico caratterizzato da nuovi deviatori di flusso ai lati delle pance. Piccola modifica anche all'ala anteriore, mentre nel posteriore si cerca downforce. La scocca per Hamilton è alleggerita.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.