GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
49 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
71 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
18 Ore
:
22 Minuti
:
12 Secondi
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
14 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
13 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
19 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
14 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
35 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Evento in corso . . .
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
22 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
63 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
119 giorni
Kubica, giornata da non dimenticare
Graziano Rossi intervista esclusivo
Dovizioso ha un'idea per Marquez
Binotto: "DAS? "Lo abbiamo bocciato"

Il polacco ha chiuso la prima giornata della seconda sessione di test collettivi a Barcellona in testa alla tabella dei tempi con l'Alfa Romeo: certo Robert disponeva di gomme C5, del serbatoio vuoto e del motore Ferrari in modalità piuttosto spinta, ma il suo giro ha un valore simbolico che vale una favola e che la F1 non valorizza.

Il papà di Valentino Rossi, in un'intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, ha parlato del futuro del figlio.

Il pilota della Ducati, durante una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della possibilità in futuro di vedere Marquez su un'altra moto.

Il team principal Ferrari ha ammesso che la soluzione della Mercedes W11 era stata studiata nel Reparto Corse, ma alla fine non è mai stata realizzata perché la questione della legalità andava affrontata e chiarita con la FIA. Per Mattia anche adesso la trovata non rientra nei piani della Scuderia.

I migliori momenti del GP di Francia al Paul Ricard

Guardiamo indietro e riviviamo cinque Gran Premi di Francia memorabilia che sono stati disputati al Circuito Paul Ricard.

Valencia rinnova con la MotoGP fino al 2026

Il Circuito Ricardo Tormo ospiterà il Gran Premio di Valencia fino al 2026 e dal 2022 sarà presente in almeno tre occasioni nonostante la rotazione delle gare in Spagna.

Dovizioso: "Le Yamaha partono favorite, ma non siamo lontani"

Il ducatista è soddisfatto del lavoro fatto oggi, perché ha fatto un passo avanti a livello di set-up ed ha raccolto tante informazioni importanti da una simulazione di gara fatta in coppia con Petrucci.

Honda: l'elettrificazione mette a rischio il rinnovo con Red Bull

La Casa giapponese deve elettrificare l'intera gamma automotive, per questo sfrutterà tante risorse economiche. La partnership con Red Bull oltre il 2021 è a rischio.

Tardozzi: "Crisi Honda? Il loro vantaggio è avere Marquez"

Il team manager della Ducati si è detto soddisfatto del lavoro fatto in Qatar, tenendo la bocca cucita sull'holeshot 2.0. Sulla presunta crisi della Honda però ha ribadito che il punto di forza dei giapponesi è Marc Marquez.

Viñales: “L'obiettivo è arrivare alla prima curva in testa”

Maverick Viñales è stato il pilota più forte dei test invernali, ha dominato i tempi e ha avuto il passo migliore. Ora però si concentra sulla stagione che sta per cominciare.

Marko attacca il DAS: il divieto FIA 2021 è scattato subito

La Red Bull vuole intervenire per vietare subito la soluzione Mercedes che permette di variare la convergenza anteriore. L'idea è stata presentata alla FIA a metà dello scorso anno e la Federazione Internazionale ha scritto subito una norma per vietarla nel 2021. Per evitare i costi o per i dubbi sulla sicurezzaa?

Petrucci: “Siamo tornati ad essere i più veloci sul rettilineo”

Il pilota Ducati è solo 16esimo al termine dei test collettivi di Losail, ma promuove le novità portate in pista, in particolare l’aerodinamica che può aiutare nella velocità di punta.

Roy Nissany nuovo alfiere Trident in FIA F2

Il venticinquenne driver originario di Tel Aviv, pilota collaudatore del Team Williams, difenderà i colori della scuderia milanese nel FIA Formula 2 Championship.

SBK 2020: ecco gli orari tv di Sky e TV8 di Phillip Island

L’attesa è finita e la Superbike torna in pista per il primo round della stagione. Si riparte da Phillip Island, con tante novità e conferme. Di seguito gli orari tv per seguire il weekend di gara.

Alfa Romeo C39: nuovo profilo principale sull'ala davanti

Robert Kubica ha portato in pista a Barcellona un'ala anteriore con un disegno tutto nuovo sulla C39: la squadra di Hinwil comincia a mostare le modifiche del pacchetto Melbourne che comprende anche due alette simili alle orecchie di Bunny.

Fotogallery F1: Test Barcellona 2, Giorno 1 (in aggiornamento)

Ecco la galleria fotografica della giornata inaugurale della seconda sessione di test di Formula 1 sul tracciato di Barcellona, che aggiorneremo costantemente nel corso della sessione.

Ferrari: ala posteriore a cucchiaio sulla SF1000

La Scuderia ha cominciato a svelare il pacchetto aerodinamico pensato per l'Australia: Vettel sta girando con l'ala posteriore più scarica di quella vista la scorsa settimana e ha uno sfogo terminale delle pance leggermente maggiorato sopra al braccio della sospensione. Sebastian ha provato le gomme Pirelli per Zandvoort.

Coronavirus: aumentano le gare di F1 a rischio?

Con la Cina già posticipata, nelle ultime ore sono emersi nuovi possibili ostacoli anche per Australia, Bahrain e Vietnam, le prime tre gare in calendario. Saranno decisivi gli incontri tra team, FIA e F1 di questa settimana.

Coronavirus: Ferrari limita l'accesso alla factory e i viaggi

La Ferrari ha deciso di limitare i viaggi non necessari e limitare l'accesso alla fabbrica, come risposta allo sviluppo della situazione del Coronavirus in Italia.

Toscana in campagna elettorale: Mugello candidato alla F1

Il sindaco di Scarperia e San Piero, Ignesti ha lanciato la candidatura del Mugello per organizzare un GP al posto della Cina. L'idea supporrata da Nardella, sindaco della città metropolitana di Firenze, è lodevole ma sembra solo una mossa pre elettorale per sostenere la ricandidatura di Giani alla Regione.

GPX Racing, assalto al GT World Endurance con due Porsche

La squadra di Dubai rinnova l'impegno nella serie con due 911 che verranno affidate a Pilet-Jaminet-Campbell e Dumas-Preining-Olsen. Pronta anche l'iscrizione di una vettura PRO nell'IGTC.

LIVE F1: Test 2 Barcellona, Giorno 1

Seguite LIVE con Motorsport.com la prima giornata del secondo test collettivo di Formula 1 sul tracciato di Barcellona.

Test 2 Barcellona, Giorno 1: per l'Alfa Romeo inizia Kubica

La Ferrari, così come la Mercedes e la Red Bull, impiega entrambi i piloti titolari. Solo la Haas si affida a un solo pilota: Grosjean.

Alonso torna alla Indy 500 con la Arrow McLaren SP

Come aveva promesso, Fernando Alonso sarà al via della 500 Indianapolis anche quest'anno. Curiosamente, però, nonostante il flop dello scorso anno, lo farà con la Arrow McLaren SP

Coronavirus: il GT World conferma Monza, Imola riserva in allerta

Il promoter SRO si è mosso nel caso in cui non si possa correre in Brianza ad aprile. Il tracciato del Santerno verrebbe inserito come gara di Sprint Cup a novembre e Barcellona diverrebbe gara Endurance.

Piloti, numeri, monoposto: la griglia F1 2020 in immagini

Alla vigilia della seconda sessione di test invernali a Barcellona, Motorsport.com vi offre una mini guida illustrata della griglia di partenza della Formula 1 2020.

La FIA F3 cambia il format e punti della gara domenicale

Nella Gara 2 sarà invertita la Top 10 della main race e andranno a punto 2 piloti in più, passando di fatto dagli 8 del 2019 a 10.

Marino Sato in FIA F2 2020 con il team Trident

Il ventenne pilota di Yokohama, fresco vincitore nell’Euroformula Open, disputerà la sua prima intera stagione nel FIA Formula 2 Championship con i colori del Team Trident.

Pol Espargaro: "Alla KTM è mancato solo il lieto fine"

Il pilota della KTM sembra soddisfatto dei progressi mostrati dalla RC16 nel corso dell'inverno, ma si ritrova 14esimo alla fine dei test perché non è riuscito a fare un time attack all'altezza delle prestazioni.

Mercedes DAS: i segreti del sistema un rompicapo per la F1

Nel disegno di Giorgio Piola si osserva il telaio della W11 modificato nella parte anteriore: dalla scocca sbucano due elementi verticali che potrebbero essere delle barre comandate idraulicamente che fanno flottare piantone e scatola dello sterzo per modificare l'incidenza delle ruote anteriori in marcia.

F1, Test 2 Barcellona: ecco le line up piloti dei 3 giorni

Ecco la tabella con le scelte dei team per il secondo test pre-stagionale di Formula 1.

Colpaccio Citroën: nel CIR 2020 la C3 R5 è per Andrea Crugnola!

La squadra Regina del 2019 si è assicurata il varesino, che verrà affiancato da Ometto meritandosi finalmente una occasione da ufficiale.

Ferrari: perché il muso largo non è segno di arretratezza?

La Scuderia insiste nel montare l'ala anteriore con la filosofia outwash: per direzionare i flussi ai lati della ruota anteriore è necessario scaricare a zero l'incidenza di una porzione dell'ultimo flap. E allora serve più superficie nel naso per evitare una carenza di carico aerodinamico sul davanti.

Mercedes: la campana forata per soffiare a centro ruota

Il mozzo soffiante è vietato dal regolamento, ma sulla W11 i tecnici di Brackley hanno sviluppati dei concetti aerodinamici interessanti che permettono di riprodurre almeno parzialmente un concetto capace di migliorare le prestazioni.

Red Bull: un braccio unico nella sospensione anteriore?

Adrian Newey ha cercato di lavorare sulla RB16 per garantire il massimo sfruttamento delle gomme anteriori. Il tecnico inglese ha introdotto nello schema multilink un braccio unico che riprende dei concetti che, con funzioni diverse, si erano visti nel 2004 sulla Ferrari F2004 e sulla MInardi PS04.

Mercedes DAS: soluzione ideale nel giro di lancio

Secondo i bene informati il sistema Dual Axes Steering della Mercedes potrebbe essere molto utile per mandare in temperatura le gomme nel giro che prepara la qualifica o dopo i lunghi rettilinei (come in Messico) dove le coperture si raffreddano causando dei bloccaggi in frenata.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.