WTCR
G
Salzburgring
11 set
Prossimo evento tra
26 giorni
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
54 giorni
WSBK
07 ago
Evento concluso
21 ago
Postponed
WRC
18 set
Prossimo evento tra
33 giorni
WEC
13 ago
Gara in
08 Ore
:
41 Minuti
:
37 Secondi
W Series
G
Norisring
10 lug
Canceled
G
Brands Hatch
22 ago
Canceled
MotoGP
09 ago
FP3 in
05 Ore
:
06 Minuti
:
37 Secondi
Moto3
07 ago
Evento concluso
14 ago
FP3 in
04 Ore
:
11 Minuti
:
37 Secondi
Moto2
07 ago
Evento concluso
14 ago
FP3 in
06 Ore
:
06 Minuti
:
37 Secondi
IndyCar
07 ago
Postponed
12 ago
Prove Libere 4 in
12 Ore
:
11 Minuti
:
37 Secondi
Formula E FIA F3
14 ago
Gara 1 in
05 Ore
:
36 Minuti
:
37 Secondi
FIA F2
14 ago
Gara 1 in
11 Ore
:
56 Minuti
:
37 Secondi
Formula 1
10 ago
FP3 in
07 Ore
:
11 Minuti
:
37 Secondi
ELMS
G
Barcellona
27 ago
Prossimo evento tra
11 giorni
DTM
14 ago
Qualifiche 1 in
05 Ore
:
56 Minuti
:
37 Secondi
GT World Challenge Europe Sprint
11 set
Prossimo evento tra
26 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
04 set
Prossimo evento tra
19 giorni
Imola, F1 vicina: c'è ispezione FIA
Andretti: Perché Lewis è militante?
Pérez: "Se firma Vettel, vado via"
Report MotoGP: Marquez fa crac

Domani il direttore di gara della F1, Michael Masi, sarà all'Enzo e Dino Ferrari per un'ispezione. Le date papabili sarebbero il 4 o l'11 ottobre.

Il "Piedone" ha dichiarato apertamente che sport e politica non debbono mischiarsi, ma Lewis risponde dicendo che dovrebbe imparare dalle nuove generazioni.

Il messicano sa benissimo che in squadra non avrebbe alcuna speranza di restare contro Stroll se dovesse arrivare il tedesco, ma le trattative proseguono.

Report MotoGP: Marquez fa crac, ora chi ne approfitta? GP di Spagna
Video all'interno

La prima gara della stagione 2020 della MotoGP coincide con la prima vittoria nella categoria di Fabio Quartararo. Il pilota del team Petronas ha avuto la meglio della concorrenza, con Vinales secondo e Dovizioso su Ducati terzo. Marc Marquez, dopo una brutta caduta, ha riportato un serio infortunio che potrebbe pesare come un macigno sulla sua stagione.

Todt: "Ho visto Schumacher, spero che presto lo veda anche il mondo"

Il presidente della FIA, in un'intervista rilasciata al Daily Mail ha riacceso la speranza sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.

Ferrari: Leclerc aveva la nuova sospensione già in Stiria?

La nuova sospensione posteriore idraulica Charles Leclerc l'avrebbe giù utilizzata in Stiria, ma l'autoscontro con Vettel ne aveva precluso l'analisi in gara. La soluzione portata in Ungheria sulle due SF1000 ha deluso.

Montezemolo critica la Ferrari: "Binotto è troppo solo"

L'ex presidente del Cavallino non ha nascosto che tornerebbe a Maranello, ma poi a “La Politica nel pallone” su Gr Parlamento ha fatto una cruda analisi della crisi Ferrari sostenendo che bisogna rimettere mano all'organizzazione.

Bagnaia: "Ho capito cosa fare quando calano le gomme"

Il pilota del Pramac Racing è soddisfatto per la sua prima gara con i migliori in MotoGP e pensa di aver preso le misure al calo della gomma anteriore in vista della seconda gara di Jerez.

Morbidelli: “Ho fatto gli ultimi giri con l’airbag aperto”

Il pilota del team Petronas archivia l’appuntamento di Jerez con il quinto posto ed il bilancio del primo weekend di gara è positivo. La lotta per il podio però è sfumata a causa di un imprevisto a seguito di un contatto con Miller.

Honda non sostituirà Marc Marquez a Jerez

La Repsol Honda non sostituirà Marc Marquez nel Gran Premio d'Andalusia, secondo appuntamento della MotoGP che si disputerà sempre a Jerez, che il campione in carica dovrà saltare per infortunio.

TCR Italy: Tavano-Cupra, è storia: "Vinto senza provare la Leon"

Il siciliano ha centrato il primo successo al Mugello con la nuovissima auto spagnola, ricevuta solamente ad inizio settimana. Peccato per l'errore di Gara 2, ma le premesse sono ovviamente positive.

Minichamps: il paradiso per tutti gli amanti del modellismo

Maximilian Lang, Chief Operating Officer della Minichamps, ha raccontato a Motorsport.com il loro modo di lavorare per creare modellini.

Ducati-Dovizioso: la decisione dopo i due GP in Austria

La Ducati ha chiarito che deciderà se continuerà con Andrea Dovizioso nel 2021 dopo la seconda gara che si disputerà sul tracciato austriaco il prossimo fine settimana.

F1, Barcellona, Libere 2: Hamilton detta il passo

Le Mercedes stupiscono nel giro secco della seconda sessione di prove libere del GP di Spagna, ma la Red Bull impressiona nella simulazione di gara. Hamilton è il più veloce davanti a Bottas di un paio di decimi, mentre Verstappen è terzo a 0"8, ma l'olandese è competitivo nel passo gara. Bene Ricciardo quarto davanti a uno stupefacente Grosjean quinto con la Haas. La Ferrari è sesta con Leclerc e 12esima con Vettel.

Moto2, Red Bull Ring, Libere 2: Lowes migliora, indietro Bastianini e Marini

Il britannico della Marc VDS migliora il tempo della mattina e precede di un soffio Martin. I primi due del Mondiale al momento sarebbero in Q1.

Abiteboul: "Racing Point dovrebbe aver perso tutti i punti!"

Il team principal della Renault spara a zero sul team di Silverstone, affermando che la situazione attuale è imbarazzante vedendo vetture ritenute irregolari continuare a correre e prendere punti come se niente fosse.

Yamaha ha chiesto di aprire i motori per motivi di sicurezza

Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, la Yamaha ha chiesto agli altri costruttori di MotoGP il permesso per aprire i motori delle sue M1 per questioni di sicurezza.

F3, Barcellona: terza pole consecutiva per Sargeant

Per il pilota del team Prema si tratta della terza partenza al palo di fila. Dietro di lui Jake Hughes e Liam Lawson. Piastri quarto. 12esimo il rientrante Pulcini.

MotoGP, Red Bull Ring, Libere 2: Miller in un turno poco utile

Dopo la pioggia caduta in Moto3, i piloti praticamente hanno girato solo negli ultimi 5 minuti e con tempi alti. La top 10 cumulativa resta invariata.

LIVE Formula 1, GP di Spagna: Libere 2

Seguite il secondo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

Moto3, Red Bull Ring, Libere 2: McPhee prima della pioggia

La pioggia ha iniziato a cadere sul tracciato austriaco a 15 minuti dal termine, lasciando invariato il quadro della Q2. Il più veloce alla fine è McPhee.

F2, Barcellona, Libere: Ticktum di un soffio su Schumacher

Dietro al britannico del team DAMS ha preceduto di appena 9 millesimi Mick Schumacher. Terzo invece tsunoda.

DTM: Rast punito per il Push-To-Pass, Gara 2 di Spa va a Muller

Il pilota del Team Rosberg ha azionato il sistema due volte indebitamente e quindi ha ricevuto 10" di penalità che lo fanno finire terzo dietro allo svizzero e a Frijns.

F1, Barcellona, Libere 1: Mercedes rifila un secondo a tutti

Bottas è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP di Spagna: il finlandese ha tenuto dietro Hamilton per 39 millesimi, mentre Verstappen, terzo con la Red Bull, è quasi a un secondo. Le Ferrari non sono lontane dall'olandese con Leclerc, quarto, che precede Vettel di 11 millesimi di secondo con il nuovo telaio della SF1000. Debutta Nissany, pilota istraeliano, con la Williams al posto di Russell.

Scommessa Ricciardo-Abiteboul: tatuaggio uguale per un podio

Il pilota australiano della Renault svela il patto tra lui e Abiteboul qualora il team riesca a centrare il podio con lui prima del termine della stagione.

WEC: Aubry ha il COVID, ma salta Spa anche la Algarve Pro Racing!

Anche il secondo tampone del francese è positivo al Coronavirus, ma il problema grosso è per la squadra con cui ha corso in ELMS la settimana scorsa, che è stata infettata. Jota-Jackie Chan corre ai ripari.

Moto2, Red Bull Ring, Libere 1: Lowes di un soffio su Bezzecchi

Brillano le Kalex della Marc VDS con Lowes primo e Fernandez terzo, ma tra di loro si infila Bezzecchi. Al momento in Q2 anche Baldassarri, Marini, Manzi e Bastianini.

Fotogallery: casco di Sainz dedicato alla lotta contro il COVID

Il madrileno della McLaren presenta un casco con cui ringrazia le persone che hanno lottato contro la pandemia da COVID-19 in quello che, per lui, è il gran premio di casa.

F3, Barcellona, Libere: Stanek prima della bandiera rossa

Stanek precede di un decimo Alex peroni, mentre il leader del campionato Logan Sargeant ha firmato il terzo tempo. Quinto Piastri.

FIA alla carica: ci sono ancora troppe aree grigie!

Le regole sui motori di F1 sono scritte male e sono troppo complesse. I Costruttori riescono a trovare delle scappatoie nelle molte aree grigie per trarre vantaggi prestazionali senza che i commissari federali trovino niente di anomalo. Todt vuole abolire il "quali mode" da Spa per limitare lo strapotere Mercedes, mentre Tombazis ha emesso la TD36 sull'ERS per il sospetto che la Honda abbia "giocato" con la parte elettrica. Ce n'è per (quasi) tutti.

MotoGP, Red Bull Ring, Libere 1: Espargaro precede Dovizioso

La KTM si conferma al top, ma c'è un grande passo avanti della Ducati in questa FP1. Bene anche Morbidelli quinto, mentre Rossi e Petrucci sarebbero in Q1.

LIVE Formula 1, GP di Spagna: Libere 1

Seguite il primo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

Racing Point con un'ala posteriore degna di Monte Carlo!

Andy Green, direttore tecnico di racing Point, ha portato a Barcellona l'ala di massimo carico di cui dispone la RP20, riprendendo soluzioni che si sono già viste in Ungheria e che potrebbero andare bene a Monte Carlo. E' il segno che la Mercedes rosa può spendere qualche cavallo del motore Mercedes per trovare il grip nel terzo e ultime settore del tracciato spagnolo.

Ferrari: per il caldo aperti gli sfoghi in coda alle pance

La Ferrari non ha portato novità tecniche sulla SF1000 portata in verifica a Barcellona, ma ci sono importanti modifiche di dettaglio per adeguare la monoposto alle caratteristiche della pista catalana. Il raffreffamento della power unit è stato potenziato allargando gli sfoghi delle fiancate per estrarre il calore delle masse radianti.

Alfa Romeo: si rivedono i piloni più grandi sulla C39

La squadra di Hinwil a Barcellona ha portato alle verifiche la C39 dotata dell'ala posteriore da medio carico che è sostenuta da due grandi piloni con la forma a collo di cigno esasperata sia in altezza che in lunghezza. Gli aerodinamici dellìAlfa Romeo hanno cercato di sfruttare anche il comando del DRS come elemento utile a creare delle prestazioni.

Ferrari: la SF1000 dal fondo emerge una deriva positiva

La squadra del Cavallino ha saputo ottimizzare a Silverstone il potenziale della SF1000 riuscendo a sfruttare le gomme Pirelli sulla pista inglese: sul fondo si è notato un vistoso flap verticale che era passato inosservato nel GP di Gran Bretagna perché resta nascosto sotto al terzo alettone centrale. Sono attese delle novità per il GP di Spagna di questo weekend se arriveranno pronte in tempo.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.