WTCR
G
Salzburgring
11 set
-
13 set
Prossimo evento tra
67 giorni
G
Slovakia Ring
09 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
95 giorni
WSBK
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Evento concluso
G
Donington Park
03 lug
-
05 lug
Postponed
WRC
21 mag
-
24 mag
Evento concluso
16 lug
-
19 lug
Postponed
WEC
13 ago
-
15 ago
Prossimo evento tra
38 giorni
W Series
G
26 giu
-
27 giu
Canceled
G
Norisring
10 lug
-
11 lug
Canceled
MotoGP
17 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
11 giorni
G
GP di Andalusia
24 lug
-
26 lug
Prossimo evento tra
18 giorni
Moto3
G
Assen
26 giu
-
28 giu
Canceled
G
Kymi Ring
10 lug
-
12 lug
Canceled
Moto2
G
Assen
26 giu
-
28 giu
Canceled
G
Kymi Ring
10 lug
-
12 lug
Canceled
IndyCar
G
Road America
10 lug
-
12 lug
Prossimo evento tra
4 giorni
Formula E
05 giu
-
06 giu
Evento concluso
G
ePrix di Berlino I
05 ago
-
05 ago
Prossimo evento tra
30 giorni
FIA F3
03 lug
-
05 lug
Evento concluso
G
Hungaroring
17 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
11 giorni
FIA F2
G
05 giu
-
07 giu
Evento concluso
03 lug
-
05 lug
Evento concluso
Formula 1
02 lug
-
05 lug
Gara in
01 Ore
:
42 Minuti
:
23 Secondi
G
GP di Stiria
09 lug
-
12 lug
Prove Libere 1 in
4 giorni
ELMS
G
Paul Ricard
17 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
11 giorni
G
Spa-Francorchamps
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
32 giorni
DTM
G
Spa-Francorchamps
01 ago
-
02 ago
Prossimo evento tra
26 giorni
14 ago
-
16 ago
Prossimo evento tra
39 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
32 giorni
11 set
-
13 set
Prossimo evento tra
67 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
04 set
-
06 set
Prossimo evento tra
60 giorni
Wolff: "Non consolerei Binotto"
Battistella esclusivo: Futuro Dovi
Vettel: Non contento della SF1000
Bottas: "Mercedes impressionante"

Il team principal della Mercedes ha punto il collega della Ferrari, tirando fuori ancora ruggini per l'accordo con la FIA sulla power unit 2019.

Simone Battistella, manager di Andrea Dovizioso, si è raccontato in una lunga video-intervista con Motorsport.com dove ha parlato anche della trattativa tra il suo assistito e la Ducati.

Vettel viene eliminato alla fine della Q2 per pochi millesimi. Alla fine delle Qualifiche si è lamentato del troppo sovrasterzo in ingresso curva della sua Ferrari SF1000.

Valtteri Bottas ha conquistato la prima pole stagionale in Austria con un giro monstre ed ha costretto Lewis Hamilton a scattare dalla seconda casella in griglia per appena 12 millesimi di secondo.

MXGP: ecco il calendario del 2020, quattro tappe in Italia

È stato reso noto il calendario ufficiale della stagione 2020, che prevede ben quattro eventi in Italia. Modifiche anche al format del weekend.

Hamilton: "Ogni anno siamo sempre il team migliore"

Il campione del mondo si è visto "rubare" la pole dal compagno Bottas, ma ha esaltato il dominio Mercedes delle qualifiche austriache.

F1: la FIA crea un panel per le controversie regolamentari

La FIA ha modificato il modo in cui valuterà le novità tecniche dei team in Formula 1, creando un nuovo panel che potrebbe limitare la tentazione di sporgere reclamo in futuro.

Todt: "La crisi opportunità per Mugello e Imola di essere in F1"

Il presidente della FIA vede Mugello e Imola come prossimi GP inseriti nel calendario 2020 di F1 assieme a Portimao.

Renault: niente power unit evoluta in Austria e nel 2020

La Renault non avrà una versione aggiornata del suo motore nella stagione 2020, dopo aver deciso di non portare una nuova specifica in Austria per ridurre i costi.

Fotogallery F1: le prove libere del Gran Premio d'Austria

Ecco le immagini più belle della giornata inaugurale della Formula 1 2020 sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

Verstappen: "Con la gomma media non avrò nulla da perdere"

Red Bull terza con l'olandese in Austria, Max ha provato una strategia diversa da tutti gli altri e appare l'unico in grado di poter provare a 'sgambettare' le Mercedes.

Alfa Romeo: delude la C39 troppo scarica aerodinamicamente

Giovinazzi, 18esimo, e Raikkonen, 19esimo, non hanno brillato nel GP d'Austria con la C39. La monoposto di Hinwil era troppo scarica nelle ali e le gomme hanno faticato ad andare in temperatura per cui non sono uscite dalla Q1.

Fotogallery F1: le qualifiche del Gran Premio d'Austria

Ecco le immagini più belle della prima qualifica stagionale della Formula 1 al Red Bull Ring, che ha visto Valtteri Bottas centrare la pole.

Binotto: "Qualifica deludente, inutile nasconderlo"

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, non si nasconde dietro un dito e parla delle Qualifiche del Red Bull Ring definendole deludenti. Ora il team dovrà limitare i danni domani in gara.

Norris: "Non avrei mai creduto di battere Racing Point e Ferrari"

Lando firma una clamorosa seconda fila che riporta la Mclaren nelle posizioni nobili della griglia. Domani, però, dovrà stare attento al ritorno di Racing Point e Ferrari.

Hamilton convocato dai commissari per una doppia infrazione

Lewis Hamilton rischia di incappare in una penalità sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Austria, dopo essere stato convocato dai commissari per due violazioni al regolamento.

F2, Red Bull Ring, Feature Race: Ilott rompe il ghiaccio

Callum Ilott ha centrato il primo successo in F2 in Austria approfittando della sfortuna di Zhou e del grave errore di Mick Schumacher. FDA monopolizza il podio con Armstrong, secondo, e Shwartzman, terzo.

Leclerc: "Il valore della SF1000 è questo... per ora"

Leclerc non è felice del risultato delle Qualifiche del GP d'Austria: "La macchina è questa e dobbiamo migliorarla, ma non dobbiamo demoralizzarci. Continuiamo a lavorare".

F1, GP Austria, Qualifiche: il Nero domina, il Rosso sprofonda

E' Bottas a conquistare la pole nel GP d'Austria di appena 12 millesimi su Hamilton. Staccato è Verstappen terzo con la Red Bull a mezzo secondo. Stupisce Norris quarto, mentre le Ferrari sono settima, Leclerc, e 11esima, Vettel.

LIVE F1, GP d'Austria: Qualifiche

Seguite LIVE con Motorsport.com le qualifiche del weekend del Red Bull Ring, primo appuntamento della Formula 1 2020.

Lotti: "Altri marchi faranno le TCR DSG, non solo Volkswagen"

Il capo di WSC Group conferma l'interesse da parte di altre Case nel montare il cambio di serie sulle rispettive auto turismo per correre nell'endurance.

Carrera Cup Italia, Raptor Engineering esordisce con Giovanni Altoè

Il team fondato da Andrea Palma debutta nel monomarca di Porsche Italia con il 22enne pilota veneto a sua volta alla prima esperienza assoluta al volante della 911 GT3 Cup. Primo test nei prossimi giorni, poi il via della stagione 2020 al Mugello in livrea definitiva: “Felici di poter avviare i programmi sportivi insieme a un ragazzo così giovane, non vediamo l'ora di iniziare”

F1, GP Austria, Libere 3: Mercedes e poi spunta Verstappen

Scontata la supremazia delle due Mercedes nella terza session e di prove libere del GP d'Austria. Hamilton sente Bottas vicino, ma è Verstappen con la Red Bull che si è molto avvicinata. Quarto Perez. Delude la Ferrari

Binder: “Petrucci in KTM sarà molto importante”

Brad Binder commenta l’arrivo di Danilo Petrucci in KTM a partire dal 2021 ed è convinto che possa far bene, forte anche di un progetto che secondo lui si fonda su basi solide.

WRC, Sticchi Damiani: "Rally Italia confermato? E' tra i migliori"

il Rally Italia Sardegna 2020 avrà solo 50 km in meno del programma originale. Sticchi Damiani ha ringraziato la Regione Sardegna e il presidente della FIA Jean Todt per il supporto fondamentale.

F3, Red Bull Ring, Gara 1: prova di forza di Piastri

Oscar Piastri è stato l'autentico dominatore del primo appuntamento della Formula 3 andato in scena in Austria, mentre Logan Sargeant ha regalato alla Prema una grande doppietta in Gara 1.

LIVE F1, GP d'Austria: Libere 3

Seguite LIVE con Motorsport.com la terza sessione di prove libere del Red Bull Ring, primo appuntamento della Formula 1 2020.

Dossier DAS: ecco perché è bocciato il reclamo Red Bull

La Red Bull ha protestato il DAS Mercedes e la FIA nella serata di ieri ha discusso il reclamo con gli esperti dei due team. Ecco tutte le motivazioni che hanno portato il Dual Axis Steering a essere dichiarato perfettamente conforme.

MotoGP: niente pubblico a Brno, GP a porte chiuse

Il Gran Premio della Repubblica Ceca si svolgerà a porte chiuse e non sarà permesso al pubblico di accedere, come invece si sperava in un primo momento.

Ferrari: dalla SF1000 è sparito lo sponsor Weichai

Non è un momento facile per la Scuderia che ai problemi tecnici sulla SF1000 si aggiungono anche quelli commerciali: a Spielberg è sparita la scritta dello sponsor Weichai mentre è apparsa quella di Radiobook.

Red Bull: nuovo muso con i piloni dell'ala più ravvicinati

Sulla RB16 ha fatto la sua comparsa un'importante modifica nell'anteriore della monoposto disegnata da Adrian Newey che si aggiunge alla novità viste sul fondo della macchina di Max Verstappen.

Dovizioso non esclude un anno sabbatico se non resta in Ducati

Il manager di Andrea Dovizioso non esclude che il forlivese possa prendersi un anno sabbatico nel 2021 se il rinnovo proposto dalla Ducati non lo convincerà: "Aspetterà qualcosa di più interessante".

Mercedes: lezioni di micro aerodinamica sulla W11!

I tecnici diretti da James Allison hanno sviluppato la W11 in diversi aspetti, curando in modo particolare il raffreddamento della power unit e l'evoluzione della scia che viene estratta dal retrotreno.

Renault: le novità tecniche crescono come... funghi

La squadra di Enstone è stata una delle più attive nello sviluppo della propria monoposto 2020 visto che alle mofiche mostrate all'ala anteriore si sono aggiunte quelle delle barge board di nuovo disegno e concezione.

Mercedes: monopilone e diffusore con le punte

La squadra campione del mondo ha introdotto una serie di modifiche sulla W11: è stato deliberato il supporto dell'ala posteriore unico, mentre nel diffusore si è cercato di cambiare la gestione della scia.

Renault: ecco la nuova ala anteriore della R.S.20

La squadra di Enstone ha cercato di sfruttare i pochi giorni dopo il lockdown per sviluppare una nuova ala anteriore diversa da quella che doveva debuttare a Melbourne. La R.S.20 conta di avvicinarsi ai tre top team.